Scopriamo le spalle, elemento di seduzione e di femminilità!
Molti uomini le considerano sexy, spesso anche molto di più del cosi detto “ lato b” quindi che ne dite di iniziare a scoprirle un po’, naturalmente con stile.
La schiena è protagonista anche di questo caldo settembre e per valorizzarla basterà scegliere un top o un abito scollato dietro. Perfette sono anche le jumpsuit, trend moda ormai da qualche anno, che con la schiena scoperta diventano sensuali e irresistibili.
Grazie allo street style, ai red carpet e alle celebrità più modaiole le bluse, i top e i vestiti scollati dietro sono tornati sulla cresta dell’onda. Tra le strade delle città più fashion non c’è trendsetter che si rispetti che non abbia ceduto a questo trend moda donna.
Non bisogna esagerare per forza, basta anche scoprire e far intravedere una pezzettino di spalla lasciando una sola spallina sottilissima…mentre le più grintose potranno concedersi di più e sbizzarrirsi con top ed abiti dalle profonde scollature con lacci-fiocco oppure effetto gabbia.
Volete provare con l’idea in più? Puntate sul dettaglio che fa la differenza: il gioiello… potete indossare una finissima collana in metallo ( con o senza ciondolo in base al vostro gusto) da indossare al contrario.
Indossare un abito o una canotta scollata dietro non è semplicissimo. L’unica parte che viene scoperta è la parte posteriore quindi è necessario avere una schiena dritta, longilinea e senza imperfezioni. Una volta scelto il proprio capo scollato dietro, non penso che ci sia la necessità di ricordarvelo( ma non si sa mai), niente reggiseno in vista ne spalline trasparenti, rovinerebbero l’effetto della schiena nuda. Piuttosto se non vi sentite a vostro agio potete cercare nei negozi di intimo le coppe in lattice, indossabili solo sul seno! Se invece siete fortunate ed avete un bel seno importante( e quindi abbondante) e proprio non potete farne a meno, optate per un reggiseno in tinta e magari in pizzo o con un’allacciatura insolita e particolare
Cosi sarete sexy ma allo stesso momento tranquille.
Alessia Lo Re