Oggi parleremo dei pantaloni a zampa a-i 2015 e vedremo come, per il prossimo inverno, torneranno di nuovo di moda i pantaloni a zampa.
Siamo quasi in dirittura d’arrivo per la prossima stagione autunnale, care ragazze, e che ci piaccia o no dobbiamo pensare alle novità in fatto di moda per i prossimi freddi. E, pensate un po’, tra le tendenze moda autunno 2015 ci saranno i tanto vituperati pantaloni a zampa d’elefante! Sono diversi anni, come tutte voi ben sapete, che impera il pantalone skinny declinato in tutte le salse possibili e immaginabili e quindi ci siamo abituati, uomini e donne, alle fogge aderenti sulle cosce.
Se per anni gli adipociti delle cosce sono stati strizzati e “insaccati” in pantaloni strettissimi (peraltro anche poco salutari, a quanto pare), non vi preoccupate: tremate, tremate, le zampe son tornate! Ecco allora che le tendenze moda autunno 2015 vedono in scena di nuovo il pantalone a zampa in varie stoffe e colori. Purché il taglio sia rigorosamente boot cut! Il mood Seventies non ci abbandona neppure in previsione dei prossimi mesi ma, anzi, ha spopolato anche sulle passerelle della moda per la stagione fall/winter 2015/2016. Basta dare un’occhiata alle sfilate moda donna e ci renderemo conto di come ancora lo spirito dei mitici anni ’70 sia ancora attualissimo e faccia tendenza.
Da abbinare con blazer in tinta, in composizioni da tailleur, oppure in modo più casual con camicetta dalle linee morbide e ricamate, con dolcevita di lana, infinite sono le proposte per comporre outfit di sicuro effetto visivo con i pantaloni a zampa d’elefante. Dalle linee aderenti, ad esempio, di Atos Lombardini che li propone con colori pastello, a quelli dal sapore militare di Chloé con bottoni sferici ad impreziosire le tasche con taglio diritto sul fianco, oppure ai tessuti fluidi stampati con fantasie floreali iperfemminili e dal mood decisamente più romantico. Gucci li ripropone abbinati a cappotti con mostrine sulle spalle dalla vestibilità sfiancata, doppio petto, cintura in vita e bottoni larghi.
Immancabili, ovviamente, anche nella versione in denim con vita alta, neanche a dirlo, da indossare con assoluta disinvoltura insieme a stivali con tacco dalla base larga e minipull accostato al fianco, come nel caso di Fendi, o inserito direttamente dentro al pantalone a zampa e giubbino in pelle. Assolutamente glamour anche quelli assolutamente firmati da Francesco Scognamiglio: linea rivisitata e corretta con vita alta ma forma a tubo sulla coscia per poi allargare leggermente alla base. Perfetti con le calzature a punta e che scendono al piede fino a coprire il tacco. Certo, dobbiamo rifarci l’abitudine; inoltre alcuni tagli si addicono più a delle silhouette magre e slanciate, d’accordo. Ma nel variegato mondo dei pantaloni a zampa, con un po’ d’impegno troverete il modello che più si adatta al vostro fisico. Coraggio!