Moda low cost autunno 2015: mille soluzioni diverse per costruire degli outfit spendendo poco strizzando l’occhio alla moda più trendy del momento.
Siamo quasi giunti all’inizio della nuova stagione e quindi vogliamo dare uno sguardo sintetico alle proposte moda low cost autunno 2015 e prendere spunto dalle creazioni di questi marchi per rinnovare e rinfrescare il nostro guardaroba. Ce n’è per tutti i gusti: i capi di mezza stagione, infatti, sono adatti sia per il lavoro sia per le occasioni meno formali, il tempo libero o le serate con la famiglia o gli amici, per una cenetta romantica a lume di candela. Scegliete, allora, l’outfit più adatto alle vostre esigenze!
Le proposte Zara prevedono look composti da abiti con tagli asimmetrici o sovrapposti, come nel primo caso con due modelli, bianco e nero, uno con scollo tondo o con scollo a V, gonne longuette sotto al ginocchio in tinta unita e camicia inserita o tailleur con giacca lunga sotto al fianco e pantalone a palazzo in lana per far fronte i primi freddi stagionali. H&M presenta, tra le altre, anche la camicetta in tessuto leggero, scollo a V e laccetto da annodare in alto. Inserti in pizzo traforato sul frontale, maniche lunghe con elastico nascosto e volant a fondo manica. In alternativa, c’è la camicetta dalle fogge ampie in tessuto goffrato verde ardesia, elastico in basso e a fondo manica. Sulla stessa tinta, tra le tendenze moda low-cost autunno 2015, c’è anche il minidress in pizzo traforato. Colletto alla coreana, maniche lunghe e cerniera nascosta dietro.
Non poteva mancare il gruppo Ovs con alcune proposte low cost ma fashion: abiti stampati in fantasia animalier all over, ad esempio, con maniche ad aletta, ampio scollo rotondo con plissettature. Il minidress si caratterizza, oltre che per il tema, anche per l’apertura a goccia sul petto e la gonna a ruota. Soluzione adatta alla mezza stagione da abbinare con un soprabito o uno spoòverino in tinta unita. Ci piacciono anche le proposte knitwear di Ovs con le maglie in tessuto tricot lavorato a trecce, ampio scollo a V e bordi rifiniti a costine. Soluzione adatta per il lavoro o il tempo libero, color aragosta che ricorda la stagione appena passata. Tra le tendenze moda low cost autunno 2015 c’è anche il cappotto lungo bicolore con tasche a filetto laterali, chiusura con cerniera lampo. Tonalità del grigio con fili di lana bianchi per dare luce a questo capo più pesante per ripararsi dai primi freddi delle giornate ottobrine. Date un’occhiata anche al mio post sulle tendenze smalti autunno 2015 per scoprire le novità per unghie colorate e perfette!