Lo street-style visto durante le fashion weeks di New York e Londra offre infiniti spunti in campo fashion e hair-style. Eccovi i più cool.
Settembre è sicuramente il mese più ricco di ispirazioni e nuove mode per l’anno che verrà: tutto questo grazie al fatto che, almeno per tutto il mese, si susseguono le principali fashion weeks mondiali. Dopo New York e Londra, terminata pochissimi giorni fa, oggi è partita infatti la settimana della moda milanese che si è aperta questa mattina alle 9.30 e si chiuderà lunedì 28 settembre. Nel frattempo che aspettiamo di vedere le collezioni di Gucci, Cavalli, Ferretti e di tutti quei grandi nomi della moda che ci fanno sognare, vediamo qualche interessante tendenza partita proprio da New York e Londra e che riguarda non solo gli abiti ma anche l’hair styling.
In questo caso particolare è lo street style ad offrirci il punto di vista più “cool” perché, come ben sapete, le settimane della moda sono una fucina di personalità stravaganti e up–to-date da tenere assolutamente d’occhio. Tralasciando la guru degli stili bizzarri ed impeccabili (suo malgrado), alias Anna dello Russo, passiamo in rassegna alcuni dei trend più belli.
Direttamente dallo street style della New York Fashion Week arrivano poche idee ma molto chiare: mini bags design che sembrano oggetti da collezione, mix&match di stampe che lasciano a bocca aperta per la perfezione con la quale si fondono senza “sparare” sui look, giubbini stile college in neoprene (e simili) e l’intramontabile binomio blu/bianco e nero/bianco. Sì, anche oltreoceano.
Passando invece alla London Fashion Week e al settore hair style: ebbene le londinesi e tutte coloro che, da ogni angolo del globo, sono accorse per assistere alle sfilate londinesi ci indicano delle tendenze piuttosto estreme tra loro: capelli mossi e naturali con riga in mezzo, lasciati liberi sulle spalle in modo casuale e easy, oppure chignon bassi, rigorosi ma sbarazzini al tempo stesso.
Resiste poi anche la testa colorful o, per usare un termine che si sta usando molto ultimamente, “rainbow”. Non per forza tutti i colori mischiati tra loro, ma anche una sola nuance, purchè sfumata e definita: qui vediamo una testa corta e rosa (a proposito, il rosa quarzo sarà il colore del 2016, fateci un pensierino), uno shatush celeste e uno chicchissimo grigio platino.