Elizabeth Arden quest’anno porta nel make up invernale i colori del barocco, tratti da parechhie passerelle viste e fattasi ispirare. Vediamo insieme di cosa si tratta.
Dorata e sontuosa: ecco mi fa pensare guardare la collezione Elizabeth Arden Golden Opulence per l’autunno/inverno 2015-2016. Può essere considerata una linea piena di luminosità: pelle radiosa, sguardo intenso e labbra luminose. La collezione sarà disponibile nelle migliori profumerie da ottobre 2015.
Cominciamo come sempre dagli occhi. Elizabeth Ardena propone Beautiful Color Eyeshadow Quad. E’ una palette composta da quattro ombretti dai colori in armonia tra loro. Quello che è importante, anche per la filosofia del brand, è la formulazione di questi ombretti. L’advanced Pigment Technology, uno dei componenti, sono pigmenti di colore rivestiti da un mix di silicone a effetto seta. Servono per garantire un’applicazione morbida e un colore saturo.
Il Retinil Linoleato, invece, è un derivato della vitamina A. Serve a favorire la naturale produzione di collagene della pelle, contribuendo a minimizzare le linee sottili e rughe. E infine, sempre a proposito di vitamine, troviamo la C e la E che hanno azione protettiva contro le aggressioni esterne e la comparsa dei segni di invecchiamento.
Le nuance sono quattro e si sposano alla perfezione tra loro: Champagne brillante, cioccolato opaco e oro lucente abbinati al verde smeraldo.
Per disegnare l’occhio Elizabeth Arden propone Beautiful Color High Intensity Liquid EyeLiner. Un’eyeliner supe nero, waterproof e in grado di durare una giornata intera senza sbiadire. Garantisce la massima precisione grazie pack ergonomico e la punta in feltro che permettono un’applicazione netta.
Per il viso Elizabeth Arden propone un illuminante dal packaging maestoso. E’ una cialda divisa in tre gradazioni di colore impreziosita da un decoro sinuoso. La texture è in polvere ed è leggera. Anche questo prodotto ha una speciale formulazione: è ricca di minerali ultraleggeri che sono diffusori ottici attenuando la visibilità di rughe e linee sottili, vitamine e agenti protettivi. Troviamo antiossidanti, che proteggono dagli agenti esterni e aiutano a lenire la pelle; cristalli di mica, che illuminano.
Ultimo prodotto della linea Golden Opulence è il Luminous Lip Gloss è un lucidalabbra a lunga tenuta color pesca, super idratante, che dona alle labbra una sensualità. La sua formulazione è composta da emollienti che assicurano un’azione idratante; mango e burro di Karitè, emollienti naturali che aiutano a trattene l’idratazione, proteggono e lenendo le labbra; e il Maxi-Lip, un attivo tecnologico che supporta la naturale produzione di collagene.