Se vi siete mai chieste perchè Cara Delevingne lascia la moda, ma soprattutto chi è, siete nel posto giusto!
Quante volte vi siete fatte la fatidica domanda “Ma chi è ‘sta Cara Delevingne?” ritrovandovi il suo bel faccino dall’espressione accigliata sulle pagine patinate delle riviste che sfogliate distrattamente tra una corsa a destra e l’altra a manca? (perché noi donne siamo sempre, irrimediabilmente, di corsa. E’ un dato scientifico)
Sì perché la stragrande maggioranza di noi – molte ancora adesso – all’ennesimo titolone che annuncia “Cara Delevingne lascia la moda per il cinema”, “Cara Delevingne splendida sul red carpet di vattelapesca” o “Cara Delevingne, musa di Karl Lagerfeld” si sono dette “Ma si può sapere chi è ‘sta Cara?”
Ecco.
La seconda domanda di solito è: “E perché mai molla il fashion system?” seguita ovviamente dal solito quesito amletico “Ma quelle sopracciglia sono legali?” Per la cronaca sì, lo sono e sono anche tremendamente di moda, ma di questo parleremo un’altra volta.
Concentriamoci un attimo su di lei invece per capire il perché di questa scelta, annunciata ormai da un paio di mesi, di voler mollare il fashion system e partiamo dalla fine: attualmente Cara è protagonista di una nuova campagna pubblicitaria per Mango insieme a colei della quale viene considerata la degna erede, alias Kate Moss. Ora, la splendida Kate non ha nessuna intenzione di andare in pensione, checchè se ne dica, per cui credo proprio che Cara ne avrà ancora però un po’ prima di prendere il posto di Queen Kate, ma intanto la giovane icona di stile sta dimostrando di avere grinta da vendere e lo sta facendo su più fronti: moda, cinema, musica e social. Sì, perchè la sua linguaccia è seconda solo a quella inflazionata di Miley Cyrus.
Cara dunque è una super modella, adorata e richiamata a gran voce sulle passerelle più importanti del mondo, ma è anche una guest a cinque stelle visto che fa tappa fissa nel front row di tutti i defilè più glam e passa e spassa volentieri sui più ambiti red carpet. Cara è però anche attrice, con ben cinque film in uscita, infine è una Instagram influencer con i controfiocchi con i suoi 20 milioni e passa di seguaci. Una cosuccia.
Eppure lei ha deciso di mollare baracca e burattini, dire bye bye al dorato mondo del fashion dove arrivava a guadagnare 10mila euro al giorno e lanciarsi nel forse meno dorato, ma più vario, mondo del cinema. Perché? In fondo anche la divina Gisele ha detto addio alla moda qualche mese prima di Cara, ma lì certamente entravano in gioco il fattore età e il fattore famiglia. La Delevingne invece è molto giovane, perché ha scelto di mollare tutto? “Perché è un mondo orribile e disgustoso, che fa crescere le ragazzine troppo in fretta e io mi sento già vecchia” ha detto in una recente intervista. Eppure è bellissima e guardandola non si direbbe che ha passato momenti tremendi meditando addirittura di farla finita (ha sofferto di psoriasi da stress a 16 anni e pare l’abbia salvata dal baratro proprio Kate Moss).
Insomma Cara sa bene cosa vuole alla vita, anche se ha solo 23 anni, e se un’icona della moda come lei decide di dire basta e rinventarsi una carriera dopo esserne arrivata rapidamente all’apice, non si può non ammirarla. Specie poi se le senti dire che la sua icona di stile in realtà non è qualche super modella, ma è Charlie Chaplin “perché sapeva sempre come essere unico anche vestito praticamente sempre nello stesso modo” .
Ecco, solo per questo vale la pena sapere chi è Cara Delevingne e perché ha deciso di mollare tutto.
Chapeau!