#26 Junior, un concorso dedicato a tutte le bimbe ed i bimbi dai 4 ai 12 anni… #26 motivi per fare arte e per divertirsi liberando la propria creatività. Cosa asepttate a far partecipare i vostri pargoletti?
Buon giorno mamme…oggi questo post è rivolto proprio a voi ( ed ai vostri bimbi e bimbe)
come molti di voi sanno io non mi occupo solo di scrivere, vedere sfilate, andare a presentazioni..il mio lavoro( che in realtà è anche la mia grande passione)è insegnare ginnastica artistica alle bambine ed ai bambini.Io ho a che fare con loro per la maggior parte della mia giornata: li vedo ridere, scherzare, divertire, li faccio sfogare e lavorare ma allo stesso tempo come io insegno e li faccio crescere loro mi arricchiscono con tanti piccoli ricordi: ed eccomi quindi cosparsa di foglietti bianchi con scarabocchiati o disegnati tantissime cosine carine: fiori, ginnaste, alberi, casette, i miei ritratti ed anche tantissimi cuori. Quando ho saputo di questo concorso ho pensato a tutte le mie principessine che potevano partecipare al concorso e quindi eccomi qui a scrivere un nuovo articolo per tutte le mie super mamme…
#26 Junior nasce dal successo di #26 Motivi per fare Arte che è un’iniziativa a libera e gratuita partecipazione, no profit e svincolata da meccanismi lucrativi, organizzata per offrire l’ opportunità di cimentarsi in ambito artistico-creativo e di emergere attraverso il proprio talento e le proprie capacità espressive.
I26 arti sti vincitori del concorso godranno delle opportunità offerte da “26 Motivi per Fare Arte”. la più prestigiosa è l’esposizione della propria opera d’arte all’interno della Milano Art Gallery, spazio culturale polivalente nel cuore di Milano .
In maniera più pratica ci sarà la riproduzione della propria creazione sulle Tshirt e su altri capi d’abbigliamento di #26 Motivi per Fare Arte.
Altro importante appuntamento per #26 Motivi per Fare Arte sarà l’evento inserito nel contesto del Fuori Salone di Milano ad Aprile 2015, dove avverrà la premiazione, la consegna ufficiale agli artisti e la presentazione dei vincitori del concorso alla stampa presente…seguirà poi una sfilata di presentazione della collezione #26 Motivi Per Fare Arte.
Ogni artista ricaverà una royalties pari al 3% sul venduto del capo di abbigliamento raffigurante la propria opera. Una volta effettuate le prime selezioni sarà attiva nel sito una sezione “Artisti” che sarà aggiornata con le opere selezionate e le schede degli autori.
Una tenera ma al contempo avvincente e divertente avventura vedrà coinvolti i nostri piccoli Artisti che, per la prima volta al mondo, potranno esprimere tutta la loro creatività in un vero contest di arti figurative!
Se è vero che l’arte è frutto del talento, e il talento è innato nell’essere umano, allora perché non iniziare a coltivarlo finche è ancora un germoglio, e per coltivarlo non intendiamo le solite lezioni di disegno, arte e creatività, con tutta l’importanza che hanno e che continueranno sempre ad avere, ma premiandolo, lusingandolo, stimolandolo, e perché no, sfidandolo a dare il massimo in un concorso che premierà le migliori opere di tanti artisti in erba.
Cosi come è già stato realizzato nella prima edizione, dedicata alle opere inedite di tanti artisti italiani, dove i vincitori hanno visto le loro opere trasformarsi in abiti e accessori da indossare, anche per questa edizione la nostra missione è quella di trasformare i disegni dei piccoli artisti in oggetti, abbigliamento, calzature, accessori e in tutto quello che appartiene all’universo dei bambini.
#26MotiviPerFareArte Junior, a partire dal mese di settembre, lancia , con il supporto di una grande campagna promozionale multimediale, il concorso riservato a tutti i bambini dai 4 ai 12 anni.Gli elaborati potranno essere realizzati con qualsiasi tecnica pittorica e presentati su supporti della grandezza minima di cm 20x 30.
Le iscrizioni potranno avvenire tramite il sito ufficiale www.26motiviperfareartejunior.com o attraverso l’apposita area dedicata nei siti dei partner/sponsor del Concorso.