Ecco il primo foto-tutorial sulle acconciature bambina belle e veloci da realizzare in collaborazione con Sarabanda. Oggi tocca a Giulia con il maxi chignon effetto bon ton.
Il mese scorso vi ho parlato sul blog e sul magazine di Sarabanda di come realizzare acconciature bambina belle ma semplicissime per il back to school. Prendo spunto da lì per proporvi i foto-tutorial di alcune acconciature che non richiedono particolare maestria ma il cui effetto è davvero wow.
Le mie tre bimbe hanno tre tipi di capelli completamente diversi, ma su una cosa concordano: anche per andare a scuola, vogliono sentirsi belle come vere principesse. Per me ovviamente l’obiettivo primario è che l’acconciatura mattutina sia duratura, visto che devono affrontare una mattinata ed un pomeriggio di studio e giochi e che i capelli non diano fastidio e non si sporchino troppo, dato che a due su tre piacciono molto lunghi (e io non ho nessuna intenzione di forzarle a tagliarli).
Oggi tocca a Giulia, capelli lunghi e liscissimi con frangetta sbarazzina, interpretare il maxi chignon effetto bon ton. Ecco come realizzarlo.
1. Munitevi di un supporto per crocchia con bottone o a ciambella (lo trovate in qualsiasi catena low-cost o direttamente dal parrucchiere) e tirate indietro i capelli senza farli dividere nel mezzo
2. Realizzate una coda molto alta e ben tirata fermatela con un elastico in tinta con i capelli
3. Passate la coda all’interno del supporto e fate ricadere il resto dei capelli attorno a fontana, arrotolandoli sotto al supporto stesso
4. Fermate bene le ciocche con le forcine
5. Se vi piace, arricchite lo chignon con un nastro o impreziositelo con un fiocchetto particolare
Et voilà, la vostra è bimba è pronta per una giornata di scuola, ma anche per una cerimonia:) Niente capelli che vanno davanti al viso per un effetto bon ton di assoluta tendenza!
Giulia wears
Abito in felpa grigio effetto matelassé: Sarabanda f/w 2015
Ballerine scamosciate con punta glitter: Zara Kids