Sempre sull’onda del “E’ arrivato il freddo, malo combatto pensando all’estate” vediamo i must have visti sulle passerelle della Fashion Week di Milano per la primavera/estate 2016.
Eccovi altri trend, di cui sicuramente avrete già nel guardaroba, per la prossima primavera/estate 2016. Ne abbiamo individuati tra abbigliamento e accessori. Prendete nota.
Lo hanno proposto tanti delle Maison italiane. Il tailleur lo troviamo nella collezione di Prada, dove lo troviamo completamente ricoperto di applicazioni con bordature a contrasto. Gucci, invece, con stampa floreale e maxi fiocco. Moschino non dimentica l’eccentricità declinando il tailleur in nuance molto accese. Total black per Costume National in gonna.gilet e Fay in mix di stampe e tessuti.
Questo trend lo propone di nuovo Gucci sulla passerella di Milano. Lo Slip Dress in una scultura di ruches per Alessandro. Trasparenz e e nero per Francesco Scagnamiglio. N°21 propone drappeggi e nastri mentre Luisa Beccaria spalle scoperte e long dress floreale. Simona Ravizza punta sull’effetto lingerie.
Altro trend, che vediamo anche nella stagione attuale, è quello maschile. Ancora Gucci in jacquard e in giallo accesi e rosa per quello di Emporio Armani. Mood minimal con giacca over per costume National e stile comouflage per un completo Bottega Veneta. Giacca doppiopetto e interamente ricoperto di stelle per il look maschile di Max Mara.
Un must amato da tutte è la minigonna. Sotto aderente e sopra morbida e ricamata proposta da Fendi. Giamba la crea in lurex e righe. Fausto Puglisi la tempesta di conchiglie colorate e Blumarine la preferisce a portafoglio con disegni floreali in nero.
Questa la avrete già nel guardaroba. La jumsuite torna. Super aderente sempre di Giamba. Più morbida ma in lurex per Emporio Armani. Scollo profondo per Genny e bottoni anteriori e pantaloni svasati con applicazioni di ruches la tuta proposta da Simonetta Ravizza.
Per quanto riguarda gli accessori possiamo decretare i vincitori le pochette geometriche, sandali nelle tonalità metalliche senza plateau, ma anzi che fasciano la gamba in stile bondage. E gli orecchini in formato maxi hanno il primo premio. Proposti da Prada, Antonio Marras, Roberto Cavalli, Armani, Gucci….