Quest’anno volete stupire tutti con un’acconciatura perfetta per le prossime festività? Provate la riga glitter!
Ok, negli anni ci hanno proposto di tutto e di più in fatto di hairstyle: capelli alla garconne, lucidi e laccati come la superficie di una Cadillac, ricrescite improponibili che andavano orgogliosamente sventolate ai quattro venti come se non ci fosse un domani, punte rosa pinky, mechès verde acqua alla Kyle Jenner, nero corvino virato al platino giusto il tempo di capire che l’impegno richiesto per il mantenimento era più del tempo a disposizione di un normale essere umano (Kim Kardashian docet). E che dire dello shatush, del bronde, del broux, delle sfumature arcobaleno e dell’ultimissima pazzia tricotica dei capelli grigi? Sissignore, grigi. Che per carità, belli sono bellissimi, ma se avete 15 anni e la pelle del viso come il popò di un bimbo, sennò meglio lasciar perdere. Basta una-ruga-una per trasformarsi subito da it girl in stile 50 sfumature di grigio a nonna Abelarda.
Ora però, udite, udite, è in arrivo direttamente da Instagram (nota fucina di look e idee cool) una moda che impazzerà soprattutto sotto le feste: la riga decorata con i glitter.
Sarà l’aria del Natale alle porte, sarà che già si incomincia a sentire la tanto temuta domande “Che fai a Capodanno?” ma sta di fatto che è già partito uno dei tipici tormentoni del periodo, insieme al “Ci sono i saldi, corriamo!” e al “Cosa regalare per Natale? Aiuto!” ovvero: “Sotto le feste voglio un look spettacolare!”.
Insomma, dalle fashioniste del noto social network ci arrivano idee stuzzicanti perlomeno per le nostre capigliature: volete stupire tutti alla cena di Natale o al veglione di S. Silvestro? Raccogliete i capelli, via di riga centrale, a zig zag o laterale (o anche più di una) e poi abbondate di spray glitterato. Le idee sono tante: capelli arcobaleno con glitter e stelline argentate, capelli blu elettrico con glitter dorati, capelli fucsia con glitter variopinti…
Vi sembra troppo azzardato? Ok noi manteniamoci su un “più sobrio” look naturale con una semplice spruzzata di luce argentea o dorata a seconda dei gusti e del proprio colore di capelli.
Almeno per una volta una pazzia ce la possiamo concedere pure noi, no?