Anche le unghie hanno bisogno del loro look per le prossime feste: colori cult? Oro e rosso senza dubbio. Qui tutti i tips.
Se siete delle fans sfegatate delle unghie perfette che più perfette non si può, di quelle che non salterebbero mai e poi mai una puntatina mensile (diciamo anche settimanale) dalla propria nail artist di fiducia, che nel tempo è diventata ormai la vostra guru, e quando acquistate una rivista o navigate su internet i pezzi beauty sono quelli che guardate per primi, questo articolo è per voi.
Siamo quasi a Natale, non lo dico solo io, ma anche le varie pubblicità di panettoni e profumi dall’impronunciabile nome francesce lo testimoniano. Dunque se è ancora presto (ma secondo me no) per correre alla ricerca dell’abito perfetto da indossare la sera del 24 o meglio ancora al veglione di Capodanno, non è presto affatto per pensare alle vostre eleganti estremità.
Quali sono le tendenze più up to date in fatto di unghie per le festività natalizie di questo 2015 ormai agli sgoccioli? Manco a dirlo, i colori per eccellenza del Natale: l’intramontabile rosso e l’affascinante oro.
Oro e rosso, su unghie super curate, poco importa se corte o lunghe, ma ben limate e affusolate, saranno i must have per ogni nail-art addicted che si rispetti. Anche gli stilisti, solitamente un po’ restii ad adottare colori e texture perlate o glitterate hanno ceduto questo inverno: sulla passerella di Vivenne Westwood per la sua etichetta Gold Label, si sono ammirati ad esempio differenti colori glitterati per ogni unghia, mentre resiste molto bene anche il natural look, con unghie super curate, ma al naturale.
Di sicuro però sotto le feste il natural non è che attiri molto e si ha più voglia di stupire con colore ed effetti glam: via libera dunque al rosso, in tutte le sue sfumature (anche se il classico rubino vince su tutti) e all’oro anche in versione glitter o metallizzato. Non importa poi il finish: matte o glossy la scelta sta a voi, fondamentale però, affinchè lo smalto duri, è quello di seguire la procedura standard che comprende base protettiva dell’unghia, due passate di colore e infine il top coat.
Poi armatevi di santa pazienza e aspettate che il tutto asciughi per avere delle unghie davvero “wow”.