Passerete il Natale in montagna e non sapete cosa mettere in valigia? Eccovi tanti spunti per essere glam anche sulla neve!
Mettiamo il caso che il vostro sogno sia sempre stato quello di trascorrere il Natale ai Caraibi: vi basta chiudere gli occhi per immaginarvi dondolare su un’amaca, sospese tra le palme, coccolate dal rumore delle onde, con un cocco in mano (dotato di canuccia of course) e possibilmente con una temperatura di almeno 30 gradi. Mettiamo ora il caso che quest’anno, invece, il vostro fidanzato/marito/amici/quello che volete, abbiano deciso di trascorrere il Natale (o il Capodanno, va là) ad alta quota, in mezzo ai monti come Heidi, tra romantiche baite, il calore del camino (al quale rimarrete ancorate come cozze allo scoglio), cioccolate calde, camosci e temperature da tundra siberiana. Immagino la vostra felicità.
Se il pensiero vi terrorizza e temete che il freddo vi costringerà ad assomigliare all’omino della Michelin stratificato sotto kg di lana merinos, e che il vostro massimo grado di femminilità la notte di Natale saranno le paillettes della molletta per capelli, perché il resto sarà infagottato nei tipici abiti da montagna, premete il tasto rewind.
Quest’anno sarete super trendy anche sulla neve. Parola di stilisti che hanno portato in passerella maglioncini con le renne o le trecce, cappucci bordati di ecopelliccia, piumini e cappotti lunghi lunghi anti-spiffero, scarponcini da trekking e anfibi corazzati per resistere agli scivoloni sulla neve e uno stile complessivo decisamente glam. Dunque se dovrete trascorrere il Natale o qualche altro giorno speciale sulla neve, don’t worry e prendete appunti.
La più “strong” è stata decisamente Simonetta Ravizza, che ha portato in passerella modelli da sciatori provetti, ma neanche gli altri non ci sono andati lontani. Eccovi alcuni modelli firmati Ralph Lauren e Tommy Hilfiger.
Se invece la domanda che vi affligge è: sì, ma quali sono le cose indispensabili per una puntatina in montagna? Eccovi la risposta in questo mix di capi assolutamente da mettere in valigia: dal berretto di lana al copriorecchie, dagli occhiali da sci allo scarponcino, trovate proprio tutto (tranne la stufetta, mi dispiace).