Look per le feste? Non sapete cosa indossare per Natale e dintorni? Ecco una piccola guida che vi aiuterà nella scelta dell’outfit più giusto per voi!
Manca pochissimo, ormai, alla celebrazione del Natale e tra qualche giorno ci saranno le feste di Capodanno. Quale occasione migliore, dunque, per parlare del look per le feste di questo inverno 2015/2016? Ce n’è davvero per tutti i gusti: dai minidress agli abiti lunghi fino ai piedi, dai tailleur agli smoking dal mood maschile più pratici e indossabili anche in altre occasioni. Pantaloni skinny, slim o a palazzo per gli outfit delle feste. Vediamoli insieme!
Partiamo dalle tre proposte delle foto sopra, ricavati dalle collezioni firmate Zara, che vedono la donna indossare pantaloni dalle fogge ampie, morbide e scivolate. Smoking composto da blazer con revers lucidi, pantaloni con taglio della tasca in diagonale e top in tinta, esprit maschile per l’insieme reso, tuttavia, estremamente femminile proprio grazie al sottogiacca che rende unico questo outfit. Pantaloni ampi plissé e smanicato in velluto con scollo a V sul frontale e incrociato sulla schiena per una serata chic, come l’ultimo dei look proposti da Zara: in questo caso abbiamo il topwear in rosso rubino abbinato a dei pantaloni a palazzo in velluto nero liscio, elegantissimo per sentirsi uniche e glamour senza spendere una fortuna.
Tra le varie creazioni che si possono scegliere per realizzare dei look per le feste ci sono anche i tre modelli di OVS di cui vedete le foto di sopra. Questo per sottolineare che non occorre necessariamente spendere una fortuna per un abito da sera. Certo i tessuti o le rifiniture non saranno come i capi di alta sartoria, ma se si cerca attentamente anche nei grandi magazzini low cost si possono trovare abiti adatti allo scopo, fogge graziose con risultati di tutto rispetto. Non siete d’accordo anche voi? Prendete l’abito rosso bordeaux centrale. Realizzato in pizzo lavorato, ha una fodera a contrasto cromatico che lo rende ancora più sexy oltre che più particolare. Delicato ed elegante anche la versione corta con gonna a corolla in tulle rosa confetto.
Tante le possibilità di scelta per creare il vostro look per le feste. Patrizia Pepe, ad esempio, mette in campo, tra gli altri, anche questi tre modelli: di preferenza il corto, sia per la versione con le paillettes, dégradé dal grigio argento al nero del fondo, sia quello beige glitterato color bronzo, in jersey di viscosa con collo sciallato. Ma non mancano le proposte in lungo, come l’abito longuette nero in crêpe di viscosa stretch con rifiniture in pizzo, schiena scoperta con look vedo-non-vedo.
Elisabetta Franchi veste la sua donna con dei look per le feste dal sapore prettamente bon ton, come è sempre nel suo stile del resto. Qui vediamo una serie di tailleur con pantaloni a gamba aderente sia in nero che in blu con giacca corta al fianco e volant che impreziosiscono il completo. Gli accessori pure giocano un ruolo importante: dalle cinture da legare sotto il seno al sandalo aperto, alla pochette dalle dimensioni mini e midi per accompagnare l’outfit. Ci piace molto anche l’abito dalla linea svasata sulla gonna e aderente fino alla linea del torace, di tessuto tecnico leggermente lucido che ha il sapore del raso.
Max&Co., altro marchio scelto tra i moltissimi che hanno in collezione abiti e look per le feste, propone l’abito lungo a corolla di tessuto jacquard a disegno geometrico. Il corpetto ha una vestibilità asciutta, la gonna è ampia, con contropieghe davanti e dietro. Lunghezza maxi. Ci piace molto anche l’idea delle jump suit in satin stretch. Silhouette fluida, vestibilità morbida, profondo scollo a V incrociato e fermato da bottone a pressione. Il dietro ha uno sprone in satin di viscosa stretch e cannoncino. Elegante e raffinato anche il minidress a corolla di tessuto jacquard a disegno chevron. Intarsi sulle spalle e al busto nello stesso tessuto in colori a contrasto caratterizzano questo capo dalla vestibilità asciutta al busto e morbida ai fianchi. La gonna è ampia e con pannelli svasati. Apertura a goccia con nastro di gros-grain dietro. Insomma, che decidiate per una mise low-cost o più cara, la cosa importante è che scegliate quella che più valorizza la vostra silhouette. Occhio alla scelta, dunque!