Sono ufficialmente iniziati i saldi invernali 2016: cosa comprare e quali errori evitare? Eccovi tutte le dritte per acquisti al top.
Lo so, aspettavate questa data almeno da un mese: da oggi infatti tutte le regioni italiane sono ufficialmente entrate nella stagione dei saldi invernali 2016, quel momento che tutte noi attendevamo con ansia per acquistare quello che finora abbiamo aspettato ad accaparrarci. Diciamocelo: se prima erano le lunghe file ai negozi “fisici” l’unico elemento a separarci dal ravanare come pazze tra gli espositori, ora lo shopping online ci ha dato il via libera persino in quello. Della serie “non ci sono più scuse”. Ma effettivamente quali sono i must-have da comprare assolutamente in questi saldi invernali 2016?
Ecco le cose da prendere al volo e senza dubbi:
#1: Un paio di pantaloni palazzo (chic e perfetti sempre)
#2: Un trench (senza tempo e sempre di moda)
#3: Un paio di jeans preziosi (per risolvere i look eleganti da ultimo minuto)
#4: Una camicia con fiocco (bella indifferentemente con gonne e pantaloni)
#5: Un vestito stampato (lungo o corto non importa, nel 2016 è comunque cool)
Ma se consigliare cosa comprare è abbastanza semplice, nessuno ci dice mai cosa invece NON comprare. Sì perché sull’onda dell’entusiasmo “scontato”, spesso noi donzelle siamo portate a fare acquisti dei quali poi finiamo per pentirci, comprando cose che andranno a finire inevitabilmente a fare la muffa nell’armadio.
Ecco dunque 3 errori da NON fare durante i saldi.
1) Non comprate abiti, pantaloni, cappotti & co eccessivamente particolari: ok il cappotto con i revers anni ’70 e la stampa patchwork è figo, l’abito a uovo fa tanto vintage, lo stivale con il tacco a banana fa alternativo. Ma siete sicure che li indosserete sul serio? O ad attirarvi è solo il prezzo? Attenzione all’entusiasmo del momento.
2) Non comprate cose super griffate a prezzi stracciati se non avete l’occhio esperto o se non avete la prova provata che non siano della collezione dell’ante guerra. Che la gonna a palloncino firmata Vattelapesca vi piace tanto tanto, ma se poi scoprite che non si usa più dalla crisi petrolifera del ’79 non vi lamentate.
3) Non vi fate convincere ad acquistare capi o accessori dai colori stravaganti se di solito vestite sobrie: le decolletè verde mela sono belle, ma se le acquistate solo perché sono scontate e per voi il massimo della trasgressione sono le ballerine beige, lo capite da sole che non state facendo un affare.
Detto ciò, buono shopping!