Le nuovissime tendenze capelli per il 2016? Mermicorn e Cherry Bombre. Eccovi di che si tratta.
C’era una volta il colore dei capelli. All’epoca, e non stiamo parlando del Medioevo, i colori dei capelli si dividevano su per giù tra biondo, castano, rosso, nero e tutte le sfumature o i mix tra l’uno e l’altro. Poi si iniziarono a vedere colori più bizzarri, gente con i capelli arancio o azzurro, verde menta o fucsia. Il blu era il top per chi amava lo stile fatina turchina. Le varie mode, le subculture underground e tutti i vari movimenti di stile avevano poi completato l’opera di rimescolamento delle carte in tavola. Ma ancora si ragionava.
Poi è arrivato Instagram e noi comuni mortali, che pensavamo che il massimo della trasgressione fossero le mèches a contrasto, abbiamo scoperto un mondo che ignoravamo del tutto: una sorta di terra di mezzo con gente dai capelli arcobaleno, tanto che io stessa mi sono chiesta con sgomento: “Se la mia hair stylist (leggi parrucchiera n.d.r) ci mette 3 ore e 40 per farmi due fili biondi in testa, quanti giorni lavorativi ci vogliono per ottenere una testa multicolor?”
Benvenuti nel meraviglioso mondo del Mermicorn.
Il Mermicorn, contrariamente a quanto suggerirebbe il nome, non è un medicinale per la cornea, non è una marca di popcorn canadese e non è un tipo di marmellata artiginale. Trattasi di tendenza capelli 2016 dove ogni ciocca dev’essere di un colore differente, possibilmente con un risultato omogeneo ed armonioso. La spiegazione non viene da wikipedia, ma dai maggiori esperti del settore. Ecco perché Mermicorn: metà sirena, metà unicorno. Praticamente un animale mitologico.
Se la cosa vi spaventa tranquille, c’è sempre l’altra opzione di tendenza nel 2016: il Cherry Bombre, che non è un liquore irlandese, ma un colore di capelli che si ottiene miscelando rosso acceso e ombrè. Ve lo ricordate l’ombrè? Era quel colore che si otteneva miscelando altri colori, come lo shatush. Ve lo ricordate lo shatush? Era quello prima del bronde che però si otteneva miscelando…vabbè ok, la chiudo qui.
Insomma, per essere cool questa primavera/estate o vi fate arcobaleno oppure cherry bombre. Volendo c’è anche l’opzione B: potete fare come Justin Bieber e farvi i capelli lilla. Con la luce buona non è il male assoluto.
Comunque tranquille, per il piano C ci stiamo attrezzando.