Vestire i bimbi esattamente come i grandi? E’ l’idea di molti stilisti per la primavera 2016. Ecco i loro dettami di stile!
Bimbi vestiti come i grandi? Perchè no! E’ questa infatti l’ultima moda che arriva dai più grandi stilisti, italiani e non, e dalle ultime tendenze lanciate al Pitti Bimbo di quest’anno. I punti cruciali di questa nuova tendenza che caratterizzeranno la moda dei più piccoli nei prossimi mesi saranno senz’altro il colore, da sempre molto apprezzato, un tocco di rock, tanto romanticismo e un pizzico di contaminazione. Naturalmente le grandi griffe non si sono limitate a ricreare nelle loro collezioni Junior i capi must-have dedicati ai più grandi, ma si sono spinti fino agli accessori, realizzando scarpe, borse e occhiali da sole per completare i baby outfit e farli assomigliare il più possibile a quelli dei grandi. Via libera dunque a felpe e accessori dal mood floreale, molto in voga nella primavera 2016 anche per i più piccini, e outfit in toni accesi come il rosso,il giallo e il blu. Resiste benissimo anche il binomio black & white dedicato ai completini più “rock” perfetti per il tempo libero, ma ottimi anche per le cerimonie se accostati ad accessori eleganti come scarpette e altri piccoli dettagli di stile. Non mancano ovviamente le stampe, grandi protagoniste della moda 2016: dalle righe ai pois passando per le stampe floreali, sempre molto amate dai più piccoli. Immancabili poi le gonne in tulle e i mini dress, i colori pastello, i completini romantici con ruches, le gonne a ruota come quelle delle mamme.
Da Dolce e Gabbana a Simona Barbieri, da Lacroix alle linee pensate appositamente per i bambini, come Fendi Kids, Ermanno Scervino Jr, N21 Kids e tanti altri, la moda dei più piccoli si fa sempre più simile a quella dei grandi e li rende protagonisti nella bella stagione con outfits che coniugano stile e comodità, strizzando l’occhio ai modelli di mamma e papà. Per uno stile formato famiglia, perfetto tutti i giorni così come nelle occasioni più speciali.