Vi presento Zazi, la linea di camicie da notte per la gravidanza e l’allattamento che aggiungerà ironia al vostro mestiere di mamma!
Qualche tempo mi hanno scritto due ragazze, di mestiere “vero” copywriter come me. Si chiamano Barbara e Luciana e hanno dato vita ad un marchio di camicie da notte prèmaman (per ora, perchè la mente di un copy non si ferma mai!) che unisce la comodità e alcune caratteristiche necessarie per la gravidanza e l’allattamento ad una dose di ironia che non guasta mai nel duro mestiere di mamme.
Questo brand premaman si chiama Zazi ed è la soluzione perfetta per le mamme che, prossime al parto, sono alla ricerca di una camicia da notte premaman originale, diversa dalle classiche.
La camicia da notte premaman Zazi è ispirata ad una maxi t-shirt e rivisitata, con taglio sotto il seno per l’allattamento e laccetto regolabile per ogni tipo di pancia, utile ovviamente anche prima e dopo il parto grazie al laccetto per regolarne la larghezza. Ciò che la rende unica è l’arricchimento della scrittura creativa, che conferisce un tono fresco e ironico.: la Mamma Zazi si distingue infatti cinque mood scanditi da frasi: social, zen, dance, cool, reload.
Insieme alle camicie premaman Zazi potete acquistare anche il simpatico mommy measure, su cui potrete segnare le misure della vostra pancia, ma anche scrivere e ricordare i momenti più significativi della gravidanza,grazie agli stickers e alla pennina. (indovinate quale ho scelto io, che poi ve la faccio vedere in ospedale;)
Ma chiediamo direttamente alle due creatrici del marchio qualche info in più!
Nei mood di Zazi vi siete ispirate a voi stesse? Se sì, qual è quello che rispecchia ciascuna di voi?
Luciana: In particolare il mood Zen è quello che rappresenta di più la mia esperienza di mamma. Il mio travaglio è durato tre giorni, ero circondata da persone che dicevano che presto il bambino sarebbe nato, ma lui se l’è presa comoda. L’unica cosa che pensavo, era proprio “inspira, espira…un corno! Mica lo fate voi no? 🙂
Barbara: premessa delle premesse :), nella coppia la mamma è Luciana, io ho, nel curriculum vitae, solo l’esperienza di zia. Certo è che ho vissuto ecografie, tracciati e doglie della sorella come se fossero i miei. Quindi, posso rispondere sulla base della mamma che sarò. Dunque, dunque… sono sicuramente Zazi dance: la mamma amante dell’arte, musica e danza, probabilmente continuerò a saltare come una cavalletta da parte a parte e a ritmo del ventre. Mi sento anche un po’ Zazi reload, perchè pur se non troppo “party girl” sono certa che mi ricaricherò in altra modalità con l’ironia con cui mi sono “ricaricata” 100 volte e per modalità sempre diverse.
Il vostro colore e la vostra frase preferita sulle camicie?
L. Tutte, ma per me, “Inspira espira un corno” e “sono panzesca” sono le più belle in assoluto! Il mio colore preferito è il ciliegia.
B. Giallo ocra, panna melange, grigio e verdone i miei colori preferiti, caldi e versatili insieme. La frase preferita? Le amo tutte, perchè nel concepimento di ognuna ci siamo divertite tantissimo.
Tutte le camicie hanno il comodissimo taglio per allattare sotto al seno. Voi avete allattato? Se si per quanto?
L. Ho allattato, in barba a commenti e nasi storti, sino ad agosto scorso. E il mio bimbo farà 3 anni a febbraio! 🙂
B. Tornando all’esperienza indiretta ma a stretto contatto, ho visto a mia sorella, allattando Elia fino ai due anni, stilabrare maglioni, colli di t-shirt e sbottonare e riabbottonare con poca velocità i bottoncini della classicissima camicia da notte premaman.
La maternità per voi è spiritosa come lo è nei vostri prodotti?
L. spiritosa, ma anche tosta. Non si è mai realmente preparate a una rivoluzione così importante come quella che opera un bambino, ma non ci sono decaloghi né manuali a cui attenersi. Viene tutto naturalissimo e spontaneo.. basta prendere l’esperienza con la giusta dose di ironia e , perché no, leggerezza a volte!
B. Guardo le mamme, Luciana, mia sorella Monica e un’altra mia amica a me molto vicina, Rossella, con estrema ammirazione. Le vedo conciliare alla perfezione o con grande impegno (quando non riescono sempre in tutto) ogni cosa, sono giocoliere fantastiche, trapeziste, trampoliere, insomma sanno tenersi in equilibrio tra mille faccende. Io che per mestiere sono già trampoliera domani, da mamma, forse lo sarò, spero così bene. Almeno ci proverò al meglio come fanno loro.
Progetti futuri?
L. due altri bimbi e tanto lavoro creativo!
B. Zazi, nasce dall’esigenza di astrarre la scrittura dai soliti contesti, renderla fisica e tangibile, applicarla su un “prodotto” di utilità come in questo caso le camicie Zazi. Oggi abbiamo pensato alle mamme, da brava madre e zia quale siamo, domani chi lo sa?