Vicina al parto un nuovo taglio, un bellissimo long bob con frangia eseguito da Egidio Borri per Wella. Io lo adoro, voi che ne pensate?
Ormai lo sapete, sono sempre sul pezzo per quanto riguarda le tendenze capelli! ecco perchè non potevo farmi mancare anch’io il long bob, re dei tagli di capelli 2016. Cos’è il long bob? Letteralmente un caschetto un pò più lungo, nel mio caso asimmetrico, ma lasciamolo spiegare a chi di capelli se ne intende davvero.
Quando devo sottopormi a cambi radicali (ovvero spessissimo) mi affido al mitico Egidio Borri, hairstylist di punta di Wella sia per quanto riguarda le tendenze tagli che colore. Purtroppo non sono potuta essere presente al maxi show bolognese di Wella di inizio febbraio, vista la gravidanza ormai avanzata, ma dovevo assolutamente tornare da lui per un nuovo cambio di stile prima della nascita di Gregorio (mica posso presentarmi male al mio principino?!).
Sono andata da Egidio nel salone di Arezzo (lui ne ha diversi tra Arezzo, Montevarchi, Perugia, quindi se volete incontrarlo dovete assolutamente fissare un appuntamento) insieme a Pagnotta e Andrea, con una situazione capelli abbastanza incerta: il taglio cortissimo e super trendy di novembre sta ricrescendo, ma essendo arrivato ad una lunghezza nè bella nè brutta ho dovuto applicare delle extension perchè non avevo modo di tornare da lui per sistemarli… Insomma, ho pensato, stavolta mi rimprovera sicuramente;)
E invece il bravo parrucchiere ha sempre degli assi nella manica: non togliamo tutte le extension, che riempiono le parti ancora troppo corte, ne aggiungiamo altre più lunghe sul davanti (le nuovissime con biadesivo iper resistente) e tagliamo. Sì, tagliamo le extension per arrivare a realizzare il long bob, con davanti più lungo e frangia che incornicia il volto. Ok, io ci sto.
Le ciocche che Egidio mi ha applicato sul davanti sono più chiare della frangia (nera) e del dietro (castano scuro), così da seguire la tendenza del colore a nastro lanciata da Wella proprio durante lo show Icons of Color di inizio febbraio. Con questa tecnica e in particola con il “nastro” più chiaro sul viso si addolciscono i lineamenti, come la moda di quest’anno cerca di fare anche attraverso il trucco.
A proposito di trucco, come mi ha consigliato Barbara Corso, truccatrice anche durante lo show Wella, quest’anno dimenticate il contouring o comunque effettuatelo in maniera più tenue con i toni del rosa: la tendenza make up 2016 della prossima stagione vuole infatti tocchi di luce su un viso in salute (ecco perchè usare il rosa) e non più visi resi iper spigolosi dai marroni e beige.
Ma insomma, che ne dite del risultato? Io trovo che questo long bob sia strepitoso e soprattutto, a distanza di una settimana, posso dire che è molto versatile e necessita di pochissima manutenzione mattutina per essere bello: se rimane leggermente spettinato e naturale è comunque fantastico!
Ah, dulcis in fundo anche la Pagnotta ha avuto il suo primo taglio di capelli completo: da lunghi fino al sedere e pesantissimi ad un mosso in stile Charlie’s Angels che ci piace un sacco… E insomma, iniziare con un taglio di capelli di Egidio è un ottimo auspicio per la vita dei suoi bellissimi capelli:)