Le flat shoes più belle della primavera 2016? Eccovele qui con tanti consigli su come abbinarle nel modo migliore!
Ah i tacchi: croce e delizia di tutte le donne. Da una parte li amiamo (slanciano la figura, fanno sembrare subito più alte, più magre e più belle), dall’altra ogni volta che rientriamo a casa dopo una serata fuori sugli stiletto 12 (per non dire 15), l’unica cosa che desideriamo è compiere quel gesto dal fascino assoluto che consiste nello scaraventare al volo la suddetta scarpa e appoggiare il piede per terra. Manco Colombo gioì così tanto toccando terra quanto noi donne quando scendiamo dai tacchi.
Ma perché soffrire direte voi. Infatti, dico io. C’è da dire che chi vi parla non raggiunge il metro e sessanta (ho fatto outing) e dunque il tacco diventa quasi un’esigenza di sopravvivenza (provate voi a fare la fila dal salumiere con la gente davanti che vi copre e dover gridare “un etto di prosciuttoooooo” con la mano che sventola il numeretto perché sennò non vi vede). Però insomma, siamo sincere: una bella scarpa bassa ci salva la vita quando si tratta di correre da una parte all’altra come trottole.
Allora vediamo insieme quali sono le flat shoes (scarpe piatte letteralmente) più belle della primavera 2016, da indossare a seconda dell’occasione, ma tutte ugualmente super comode.
Eccovele.
Ma veniamo al dunque: con cosa indossarle? Diciamo subito che le scarpe basse sono preferibili per il giorno, sia per le occasioni informali che per l’ufficio, tuttavia si possono indossare anche di sera e negli eventi più eleganti purchè si scelgano modelli preziosi come ballerine arricchite da paillettes o stringate optical ben intonate all’outfit.
Detto questo: ballerine, baby, mary jean e simili (anche le varianti con lacci) sono bellissime indossate sotto ad abitini bon ton e sbarazzini, ma anche con gonne a ruota e bermuda dal sapore sartoriale; le scarpe basse dal mood maschile sono splendide abbinate a pantaloni palazzo e culottes, oppure con jeans e camicette eleganti per un outfit casul chic; infine le slip on, ricamate o mocolore, sono adatte per outfit che tendono più al casual/sportivo, dunque sono perfette con jeans, pantaloni sportivi, chemisier di jeans o tutto ciò che rientra in questa categoria d’abbigliamento. Se blu o a righe ed abbinate a blazer in tono e pantaloni bianchi, sono perfette per uno stile navy in piena regola.