Abiti comodi, linee che evidenziano le curve con stile, outfit portabili: eccovi i look curvy friendly più glam della Paris Fashion Week!
Sembra quasi un ossimoro, lo so: leggere di abiti e look curvy friendly associando questo aggettivo alle sfilate della Paris Fashion Week sembra quasi irreale ed invece ragazze yes we can!
Finalmente la settimana della moda parigina, la più glamour, la più ammirata e la più osannata, ha sdoganato in passerella abiti che anche noi comuni mortali, che non abbiamo lo stacco di coscia di Gisele e gli addominali di Gigi Hadid, possiamo indossare.
Sulle passerelle dei più grandi brand infatti hanno sfilato anche abiti “mettibili”: da Chanel si sono visti morbidi e candidi cappottini perfetti anche per chi non ha 60 cm di girovita, portati con dei classici leggings neri; da Valentino hanno sfilato abiti ricoperti di paillettes ma dalla linea non strizzata e portati addirittura su caldi maglioncini a collo alto; da Kenzo gli abiti in vinile nero sono diventati più portabili indossati su ampie camicie bianche con colletto impreziosito da ruches.
Anche Esteban Cortazar, stilista colombiano approdato dal 2007 alla maison Ungaro, ha portato in passerella dei look curvy friendly, abbinando morbide giacche dai colori scuri e dal gusto sartoriale con giochi di pieghe “nascondi ciccia”, rese nuove e alternative da gonne longuette in colori fluo e arricchite da piume. Sdoganato anche il look a 24 carati: sulla passerella di Vanessa Seward la jumpsuit dorata dalla forma comoda e con minicinturina in vita che sottolinea le curve ha la gamba ampia e comoda e non strizza la figura. Che dire poi di Sacai che ha reso il look curvy friendly perfetto anche per le amanti dello stile rock? Giochi di sovrapposizioni nei suoi look con abiti trasparenti, gilet di pelliccia e bomber imbottiti in un accattivante blu China.
Look curvy friendly anche sulla passerella di Givenchy, che ha puntato sulla stampa pitone per il suo total look dall’aria bon ton e iperfemminile; abitini ampi e super comodi oltre che caldi, ma in colori vitaminici come l’arancio per Akris, mentre Nina Ricci ha abbinato l’abitino a sottoveste ad un ampio trench a vestaglia, per un look comodo ma d’effetto.
Insomma tutti gli stilisti, persino i più alternativi come John Galliano o i più classici come Giamabattista Valli, hanno puntato questa volta su look amici delle curve. E noi donne non possiamo che esserne felici!