Un pomeriggio spensierato e divertente con le vostre bimbe? Provate questi giochi online per ragazze: con Elsa & co le farete felici!
La bella stagione è ormai alle porte, ma ancora può capitare – anzi, capita molto spesso – che il pomeriggio, quando le piccole di casa tornano da scuola e asilo, un bell’acquazzone blocchi ogni possibilità di uscire a fare una passeggiata o, perché no, un giro di shopping.
Immaginatevi la scena: chiuse a casa con le bambine che sbuffano perché non possono raggiungere l’amichetta del cuore al parco e voi che, oltre ai soliti cartoni animati, non sapete più che inventarvi.
Cosa fare dunque per trascorrere il tempo in maniera divertente e, soprattutto, far felici le nostre figlie? L’ideale è quello di passare il tempo impegnandosi in qualche gioco che le appassioni e che sia magari più interattivo dello schermo della tv!
E di cosa vanno pazze le bimbe al giorno d’oggi? Di giochi carini, colorati, che le divertano facendogli magari imparare qualcosa di nuovo; se poi le protagoniste sono le principesse di cartoni e fiabe, meglio ancora!
Ecco allora che intrattenersi su una piattaforma online, che offre varie categorie di giochi pensati per le ragazze e in cui anche le bimbe possono sbizzarrirsi, è la soluzione ideale!
E’ così che ho scoperto Poki.it dove si trovano tantissimi giochi da provare: dal classico Bubble Charms a cui tutti abbiamo giocato almeno una volta nella vita (ammettiamolo, piace un sacco anche a noi mamme!) ai carinissimi Pretty Puzzle Princess, Scrappy Dog e molti altri. Ci sono anche un sacco di giochi dedicati alle femminucce che amano la moda e il beauty come Royal Princess Dress Up, oppure Elsa Bride Makeover dove le bimbe si divertiranno un sacco a truccare la principessa di Frozen per il giorno del suo matrimonio.
A proposito di Frozen: si sa che le bambine vanno pazze per questa favola moderna dal fascino romantico (le mie non fanno eccezione) e su questo portale troverete una categoria tutta sul tema di Elsa & co con tantissime ambientazioni che hanno per protagonista una delle principesse più amate. Ovviamente la Pagnotta, quella che da due anni va in giro per casa col velo azzurro, ne è rimasta conquistata!
Insomma, per un pomeriggio spensierato in compagnia delle nostre figlie, divertirsi con qualche gioco è senz’altro la scelta azzeccata (e noi mamme possiamo tirare un sospiro di sollievo anche quando piove!)