Ho poche dipendenze ma, lo confesso, tra queste c’è la televisione. Credo sia colpa di mio papà, che me ne regalò una tutta mia con videoregistratore incorporato già da piccolissima e che mi permetteva di guardare i film con lui sul divano fino alle nove e mezzo di sera, le undici nel weekend, sull’antesignana delle pay tv di più di vent’anni fa.
Insomma, sono cresciuta ma la tv intesa in senso lato rimane una costante della mia vita e delle mie giornate e sì, ho trasmesso la stessa passione alle mie bimbe: per noi guardare un film insieme non è solo un piacere, ma un vero e proprio momento di aggregazione in cui tutta la famiglia si ritrova sul divano tra abbracci e confidenze. Insomma, l’avrete capito, non sono di quelle che pensano che la tv sia un male, anzi, basta scegliere programmi di qualità.
Unendo tutto ciò al fatto che spesso viaggio per lavoro con figlie al seguito e che tra poco più di un mese dovrò farmi di nuovo una settimana in clinica per il quarto parto, ho cercato un servizio che mi permettesse di non rinunciare ai miei adorati film, alle serie tv, ma anche ai cartoni animati e allo sport per il marito, senza però dover utilizzare per forza Smart Card e Decoder e anche in mancanza di una televisone. La mia scelta? Premium Online.
Che cos’è Premium Online
Premium Online è il servizio in abbonamento di Mediaset Premium con il quale si accede via Internet alla visone di 18 Canali in live streaming e un catalogo con oltre 8000 titoli on demand (inclusi i contenuti di Infinity a cui già ero abbonata), anche in HD.
Come funziona Premium Online
Una volta attivato l’abbonamento a Premium Online tramite il sito di Mediaset Premium (i tempi sono immediati, basta cliccare sul link di conferma che si riceve tramite mail), si può accedere ai contenuti proposti tramite il dispositivo preferito: basta assicurarsi di essere coperti da connessione internet a banda larga, scaricare la app apposita dove richiesto (Tablet, Smart TV, Smartphone, Xbox One, Xbox360, Playstation) e associare un massimo di cinque dispositivi al vostro abbonamento.
Cosa si può vedere su Premium Online
Premium Online è davvero un servizio pensato per tutta la famiglia: si può infatti scegliere tra le tantissime anteprime a pochi mesi dall’uscita nelle sale, le serie TV in prima visone o in versione “grandi classici”, i cartoni animati per tutte le età, il calcio con la Serie A Tim delle squadre Premium, tutta la UEFA Champions League in esclusiva per le stagioni 2015-2018 e anche il calcio estero. Il tutto anche in versione HD.
Cosa scegliamo noi
Quando sono a casa e guardo Premium Online dalla nostra Smart Tv non mi perdo una puntata delle mie serie tv preferite, tra cui la rivelazione “Girlfriends’ Guide to Divorce” (guardatela e non ve ne pentirete!). Le serie sono un ottimo sottofondo per le mie giornate di studio o lavoro già dai tempi di Sex and The City. La sera film col marito, come il divertentissimo “Noi e la Giulia” (e se mi addormento pazienza, perchè su premium Online posso vedere i miei programmi preferiti quando voglio) e nel pomeriggio cartoni per le bimbe con Disney Junior e i personaggi che adorano da sempre (Topolino, Sofia, Carlie e tanti altri).
Salvare i contenuti per vederli poi
A maggio mi attende una settimana in clinica con il mio piccino tra le braccia. Sì, ma tra una poppata e l’altra e soprattutto per distrarmi dal dolore del cesareo cosa faccio? Semplice, mi sto salvando dal sito di Mediaset Premium una serie di contenuti che vedrò in quell’occasione, dai film alle serie tv! Anche questa è la bellezza di un servizio on demand.
Insomma, io questo servizio lo consiglio a tutte, specialmente alle mamme e neomamme che quasi mai riescono a guardare la tv quando vorrebbero perchè qui il tempo è un concetto davvero relativo!