Come far star comodi gli invitati al vostro matrimonio non convenzionale e permettergli di ballare in libertà? Offrendogli delle scarpe di ricambio, ma con stile!
Lo sapete, non amo i matrimoni “classici”, fatti di lunghi pranzi o cene e in cui tutti, a partire dagli sposi, in fondo un pò si annoiano. Proprio per questo ho voluto che il mio matrimonio (il secondo) fosse diverso e non convenzionale, oltre che abbastanza low cost: un bel picnic sul prato in perfetto stile shabby/vintage.
In quell’occasione, visto che nessuno degli invitati conosceva la reale ambientazione del mio matrimonio, ci siamo limitati a chiedere nelle partecipazioni un outfit abbastanza comodo, composto da jeans e tacco per le donne, ma non abbiamo detto che le scarpe poi sarebbero state tolte. E in realtà, tornando indietro, sfrutterei questa idea geniale trovata in rete: la cassetta con scarpe di ricambio per gli invitati.
Come si fa a dire agli invitati di scatenarsi nelle danze, in un’atmosfera magari informale quanto volete e anche bucolica, se indossano scarpe eleganti e scomodissime? Semplice, basta fornire delle infradito di ricambio e creare uno spazio apposito in cui riporle.
La soluzione con le infradito è la più semplice, perchè unisex, ma si può anche optare per delle ballerine ripiegabili per le signore, anche se sono sicuramente meno low cost. La stessa idea può essere sfruttata anche in caso di un garden party con bambini, così le mamme non vedranno le loro scarpine preferite rovinarsi.
Il contenitore perfetto? Una semplice cassetta della frutta in stile shabby ma anche qualsiasi altra cosa vi venga in mente! Ed ecco qualche ispirazione per voi:)