Carla G presenta la sua nuova collezione primavera 2016 con capi semplici, lineari, ma realizzati in tessuti preziosi. Glamour e comfort assicurati.
Una collezione, quella di Carla G primavera 2016, fatta di linearità e semplicità delle forme, colori pieni in tinta unita, morbidezza dei capi, scivolati sul corpo, che assicurano comfort ma anche ricerca estetica e praticità. Ho scelto alcuni look tra quelli proposti sul sito ufficiale carlag.it che vi potranno ispirare per i vostri outfit da lavoro giornaliero, senza trascurare l’aspetto glamour che, presumo, ciascuna di voi vorrà mantenere anche nelle occasioni formali quotidiane.
Sì al minidress anche in ufficio, insomma: ovviamente, dipende dal modello. Non voglio proporvi di recarvi al lavoro desnude, ci mancherebbe, ma se l’abitino non è eccessivamente scosciato e non troppo aderente, tale da mettere troppo in risalto le forme, anche questo capo può andar bene. Come questo color aragosta con le increspature in vita e la manica a tre quarti; realizzato in seta crêpe de chine si caratterizza per la linea morbida e lo scollo che lascia scoperte le spalle. Balze e svasature a volant concludono questo minidress della collezione Carla G primavera 2016.
La jump suit è tornata prepotentemente di moda anche quest’anno, e infatti eccola qua declinata nel color tortora di Carla G primavera 2016. Il modello è assolutamente casual: la sblusatura la rende scivolata, è realizzata in tessuto crêpe di viscosa enverse satin ed ha la particolarità dell’audace scollo a v davanti e dietro con nastro annodato su una sola spalla a motivo. Le tasche applicate all’esterno sulle cosce ne fanno un modello adatto anche all’ambiente di lavoro: basta abbinarlo con un cardigan, uno spolverino o una giacca per completare il look.
I jeans modello boyfriend sono in voga anche in questa stagione, ed ecco la proposta fashion di Carla G primavera 2016. Il pantalone ha la vita bassa con cinque tasche ed è realizzato in denim stretch effetto vintage, grazie al trattamento stone washed. Il cavallo è basso: questo lo rende particolarmente adatto a chi non vuole rinunciare ad essere una vera fashion addict. Ragazze, basta prenderci l’abitudine, ed il gioco è fatto. So già che la lamentela riguarderà il cavallo basso (“Ma dove ci vado”, “Non sono mica una ragazzina”, “Sono una mamma e di famiglia”)… Mi par già di sentirvi: non è un modello off-limit e sicuramente risulta meno volgare di tanti pantaloni con vita inguinale che vedo in giro indossati! La vestibilità è relaxed e la gamba a sigaretta, quindi molto comodi da indossare per chi ha una vita frenetica.
Anche per quanto riguarda il topwear, Carla G primavera 2016 propone bluse in crêpe de chine senza maniche. Questa maglia ha un profondo scollo a V e fondo asimmetrico con bordo di pizzo, un tocco romantico reso più moderno e audace dal contrasto bianco/nero. Silhouette dritta, vestibilita’ scivolata, vistosa punta laterale per chi ama delle fogge più decise ma rese più romantiche dal pizzo che impreziosisce il capo e lo rende unico.
Non poteva mancare anche il cardigan nella collezione Carla G primavera 2016: come il modello scaldacuore in viscosa elasticizzata con scollo a v e allacciatura incrociata, regolata da due nastri che si annodano. Manica lunga con profilo a coste, silhouette attilata per questo capo Carla G.