Tagli capelli primavera 2016: l’argomento di oggi vi suggerisce qualche acconciatura da poter imitare nel vostro look, scegliendo quello adatto al vostro ovale. Spettinature, sfilettature e ricci a volontà per la nuova stagione!
Siamo giunti a primavera! Per fortuna, dopo mesi di temperature basse, pioggia cadente e nubi cariche di nefasti presagi. Non possiamo, a questo punto, mancare di parlare dei tagli capelli primavera 2016. Iniziamo subito con il corto liscio. Sforbiciato e sfilato quel tanto che basta per creare un effetto frangia sulla fronte, prendendo come punto d’inizio quello della ritrosa e via piega in avanti!
Ecco un’altra proposta per i tagli capelli primavera 2016: la testimonial d’eccezione è la super top model anni ’90 Helena Christensen. Mood spettinato, fresco, per un’acconciatura che crea volume e scalature alle punte: shag è la denominazione tecnica di questo cut davvero glamour. Se pensate che l’ex-indossatrice è del 1968 capirete anche come questo taglio sia utile anche per chi volesse celare qualche annno allo suardo del mondo. Magia del parrucchiere o di PhotoShop?
“Ogni riccio un capriccio”, recita un vecchio adagio. Per chi ha i capelli ricci, la primavera 2016 lascia molte opportunità di scelta: tra il lungo e il medio, con andatura selvaggia e, leggermente, scompaginata come questa in foto dal color bruno a quella più composta, ma sempre sbarazzina con ciuffi e boccoli, del biondo di sotto. Volume, sfilatura per renderli meno crespi e gonfi, purché il riccio sia sano e non crespo.
I capelli ricci dal taglio scalato o sfilato ci piacciono soprattutto se declinati con asimmetrie o sforbiciate viranti al corto nella zona della nuca e più lunghe dietro, così da crare ciuffi vaporosi. Ma sono belli anche portati lunghi fino al collo, creando movimento e volumi differenti mediante scalature. Per coloro che amano un look grintoso, con punte rock, ma decisamente femminile. Sull’onda del mannish style che sta spopolando tra le fashion addicted, si può optare anche per una cascata di riccioli, con rasatura laterale, per coniugare lo stile maschile a quello più spiccatamente femminile. Contrasti androgini per look davvero fashion.
A chi di voi piacciono i capelli grigi? È l’altro trend della primavera 2016. Si parla, in questo caso, del colore ma per chi lo desiderasse per i propri capelli, questa particolare nuance, dai toni leggermenti azzurrati e argento, si presta bene sia ai tagli primavera 2016 corti che lunghi. Come preferite voi, ovviamente! Nella foto abbiamo scelto la versione lunga, con andatura odndulata, sempre sfilando la chiome per evitare eccessi di volume inatteso.
Mannish style dicevamo: appunto. Eccolo qua nella versione blondy, con frangetta frontale, mood spettinatissimo fino a coprire gli occhi. Rasatura posteriore per accentuare un look pizzicato dalle chiome maschili ma che ben si adatta cnhe al volto femminile, soprattutto per coloro che hanno un ovale leggermente squadrato o a punta, come la modella in foto.
Ci piace anche questa versione midi del capello, con scriminatura centrale o laterale e ciocche che cadono ai lati, in libertà. Sfilatura e scalatura alle punte e, ancora una volta, tendenza a lasciare i capelli senza costrizioni derivanti da acconciature elaborate o costrittive. Pollice retto per questi tagli capelli primavera 2016 dai quali potrete trarre ispirazione per le vostre teste.