Ma va ancora di moda l’ombelico scoperto? I crop top sono ancora di moda nell’estate 2016? E come si portano? Qui le risposte a tutte le vostre domande!
Se anche voi, come me, pensavate/speravate che quest’estate non avremmo dovuto allenare la tartaruga perché ormai i crop top avevano fatto la fine che meritavano, ovvero erano rimasti confinati entro i limiti del Coachella e non ammessi per le over 14, ebbene…ci aspetta un’amara sorpresa.
Perché i crop top sono come l’erba cattiva, non muoiono mai.
Ora voi vi chiederete perché ce l’ho tanto con i crop top. Vi siete mai provate un crop top, magari nel camerino di un centro commerciale, prima delle vacanze, con quella panzetta bianco-mozzarella ricordo delle passate festività natalizie/pasquali/e compagnia bella?
Ecco, se ci siete passate potrete capire perché odio i crop top. Ma loro sono lì, irremovibili, luccicanti e striminziti che fanno la loro bella comparsa sulle passerelle più glam del globo, indossati su gonne a ruota, pantaloni capri, jeans tomboy, pantaloni alla turca e – dulcis in fundo – corti, cortissimi shorts che a chiamarli culotte facevano prima.
Insomma, avete capito: i crop top sono tornati e quest’estate averne almeno uno sarà un must. Se li ha sdoganati anche Mister Scervino poi, che di eleganza ne è maestro, non possiamo proprio più salvarci.
Crop top teneri e in colori pastello, ma anche total white, in pizzo, raffinatissimi, o in colori pop: questi i grandi must have della stagione.
Ma per chi sono? No, non sono per tutte, ve lo dico a malincuore. Io sono la paladina della democrazia nella moda, lo sapete ormai, ma i crop top ragazze non sono passepartout. Non sono per le over 40, non sono per chi lotta con la bilancia, non sono per chi non ha il punto vita ben definito, non sono per chi non ha almeno un accenno di ventre piatto (possibilmente abbronzato) o non è ben proporzionata.
Detto questo indossate i crop top dall’alba al tramonto, con jeans, capripants, gonne a ruota e quel che preferite. Dopo il tramonto indossateli rigorosamente con gonne lunghe e femminili, sandali alla schiava, minibags gioiello. Sarete bellissime (nonostante i crop top!)