Quali saranno i colori dominanti del make up dell’estate 2016? Andrà ancora il contouring? E lo smokey eyes? Eccovi tutte le risposte!
Ok, lo so: d’estate non ci si dovrebbe truccare. Perlomeno non sempre: tipo al mare che senso ha spalmarsi di terra e passarsi generose dosi di mascara che, nel caso in cui non fosse waterproof, rischierebbe di farvi sembrare un panda in libera uscita dopo i primi 20 minuti che siete distese al sole?
E fin qui siamo tutte d’accordo. Però volete mettere la bellezza di uscire la sera, belle abbronzate, con quel colorito sano e dorato che fa risaltare qualunque rossetto e qualunque ombretto?
Bè forse non proprio “qualunque”, in realtà anche d’estate bisogna fare attenzione a quali colori si usano, tenendo sempre conto non solo dell’abbronzatura, ma anche dei propri colori naturali di pelle, occhi e capelli.
Detto questo: come ci truccheremo quest’estate? Quali sono le tendenze più belle in fatto di make up? Vediamole subito!
Partiamo dalla base: resiste il contouring, fatto però a regola d’arte e con le zone di chiaro scuro sapientemente sfumate fino a costituire una base impeccabile. Come fare? Ce lo mostra la modella nel backstage di Hood By Air. Resiste perfettamente anche la tendenza nude, perfetta per esaltare il colorito regalato dal sole (per capire di cosa parlo guardata la radiosa Gigi Hadid in copertina per Tommy Hilfiger)
Passiamo agli occhi: per l’estate bando al classico nero e alle nuance sobrie del marrone e grigio. Quest’estate andranno alla grande gli eyeliner in colori elettrici! Un solo tratto in un colore acceso come il giallo, il turchese, l’arancio, il verde acido o il viola per uno sguardo intenso e fresco. Sulla passerella di Monique Lhullier si è visto in un bellissimo verde prato. Una valida alternativa sarà lo smokey eyes sorbetto.
Sulle labbra andranno tantissimo le golosissime nuance della frutta matura, specie in versione “glossy” come visto sulla passerella di Jason Wu alla passata New York Fashion Week. Oppure le nuance un po’ dark come il bodeaux proposto da Aijek e persino il lilla (avvistate sulla passerella di Mansur Gavriel)