Luisa Beccaria pe 2016 manda in passerella le nuovissime creazioni della stilista per questa stagione. Una donna dallo spirito romantico che vuole ritrovare, nei tessuti preziosi e nei dettagli, la propria femminilità.
La sofisticatezza della nuova collezione firmata Luisa Beccaria pe 2016 è la cifra caratterizzante della stilista che crea l’immagine di una donna romantica, attenta alle fantasie stampate che usa nei propri outfit, alle applicazioni di ruches, di gale e si svolazzi su tessuti leggerissimi, a tratti impalpabili, contornati, in alcuni casi, di pizzi e merletti.
Ampie le gonne a corolla, bouquet floreali stampati sui tessuti, accessori come cappelli realizzati in paglia chespopolano sulla passerella insieme a bluse morbide e dettagli rétro. Tutta la collezione Luisa Beccaria pe 2016 rimanda al tempo passato: organze, sete e chiffon sviluppano volumi importanti e leggeri dove i fiori sono il motivo decorativo principale. In alcuni casi, poi il pizzo fa capolino per ornare di preziosismi e arricchire le trame di abiti, che sono il capo principe della collezione. Soprabiti lussuosi che coprono le spalle e le leggere trasparenze create dalle linee dei capi.
Lunghezze midi e maxi per gli abiti firmati Luisa Beccaria pe 2016: scolli a V, girocolli e spalle scoperte, tagli impero e morbidezze delle vesti scivolate sui fianchi. La donna che indosserà questi abiti unirà la sobrietà con la ricercatezza, l’unicità di capi in cui la palette di colori vira dal bianco, al glicine, dal verde pistacchio al rosa confetto, dal viola all’indaco, dal celeste polvere al lilla, al nude.
Non tutti questi abiti sono da portarsi tutti i giorni, queto è evidente, ma molte delle creazioni della collezione Luisa Beccaria pe 2016 potranno essere indossate anche per le occasioni di lavoro, sdrammatizzate opportunamente con sandali bassi, sabot, espadrillas e accessori minimali.
Anche per il mare la donna di Luisa Beccaria opta per costumi delicati ma preziosi, su base bianco candido. Tessuti che echeggiano il passato, fatte di fibre naturali: la seta, lo chiffon, l’organza, i ricami, i fiori di tessuto, il cotone, il sangallo, l’uncinetto. Forme morbide, ampie, che non costringono il corpo della donna ma che lo accarezzano in un turbinio di delicatezze e di componenti chic. Date uno sguardo anche al nostro post sulla moda mare estate 2016!