Debutta stasera su Rai2 Coppie in Attesa 2, il docu-reality che ha seguito anche la gravidanza e la nascita del mio quarto figlio
Era dicembre quando tramite un messaggio sulla pagina Fb di Mamme a Spillo mi hanno proposto di partecipare alla seconda serie di Coppie in Attesa, il docu-reality sulla gravidanza firmato Rai Fiction e Stand by Me che da stasera sarà in onda per quattro martedì su Rai2.
Ero in pieno caos: caos da trasloco, caos da lavoro caos da drastico cambio di look e, soprattutto, caos da quarta gravidanza totalmente inattesa. E poi cavolo, io in tv c’ho lavorato tre anni e DETESTO quell’ambiente, per cui, cosa rispondere?
Quando ho visto le puntate della prima serie del programma non ho avuto dubbi: sì, parteciperò a Coppie in Attesa 2, anzi parteciperemo tutti, perchè il programma segue la vita quotidiana della futura mamma dalla a alla z, quindi anche quella familiare, con tanto di figli, naturali ed acquisiti. E sì, è la prima volta che posso mostrarmi, oltre che in qualità di mamma, anche in qualità di “mamma sostitutiva” dei due figli di mio marito. Insomma, una bella occasione di immortalare i ricordi della gravidanza di Gregorio (che poi ha cambiato nome) ma anche di questa famiglia tanto allargata che a detta di tutti non avrebbe funzionato e che invece accoglie un altro bambino nella sua folle casa.
Le telecamere hanno iniziato a seguirmi a gennaio, durante l’ecografia morfologica e poi gli operatori si sono praticamente piazzati in casa nostra (ma anche in auto e in hotel;) per cinque lunghi mesi, fino ad arrivare alla sala parto e al primo magico incontro con mio figlio. In tutto ciò hanno immortalato non solo gioia e serenità, ma anche lacrime, stanchezza e litigi… Insomma, la vita reale di una grande famiglia in cui, oltre ai tanti figli, c’è da incastrare il lavoro e anche dei momenti per la coppia.
Coppie in Attesa 2 esordisce stasera alle 21.05 su Rai2, con la conduzione della bravissima Ambra Angiolini e vi terrà compagnia per quattro martedì consecutivi; io, Andrea e i nostri bimbi vi aspettiamo invece dalla seconda serata (dunque martedì prossimo) per tenervi compagnia con le nostre avventure da sei volte genitori.
Ci vediamo su Rai2!