Ilaria D’Amico consola Gigi Buffon in diretta dopo le lacrime per l’eliminazione a Euro 2016. E sulla sua ex Seredova parole di stima e rispetto
Lo scorso sabato sera Ilaria D’Amico si è trovata, da conduttrice tv, a consolare il suo compagno Gigi Buffon per le lacrime dopo l’eliminazione dagli europei di calcio dell’Italia, squadra di cui è portiere. Una commozione “strana” per un uomo sempre misurato nelle reazioni, cosa che forse ha contribuito al clima di serenità che ora si respira nella sua famiglia allargata con la D’Amico. Tanto che la bella conduttrice ha parole dolci anche per Alena Seredova, storica ex del compagno.
In una recente intervista Ilaria D’Amico ha rivelato che il rapporto tra lei e Alena Seredova, compagna “tradita” di Buffon, da cui ha avuto due figli, sono molto distesi, così come quelli con il suo ex compagno e papà di Pietro. “La nostra fortuna è stata che anche le loro vite si sono riorganizzate in un nuovo ordine sentimentale. Questo ha portato a rapporti distesi e la rabbia non ha trovato spazio o non ha avuto bisogno di esplodere. E’ stato un processo legato anche all’intelligenza di tutte le parti in causa”.
Già, perchè questa reazione da parte di Alena Seredova non era certo prevedibile: essere tradita dal proprio compagno, da cui hai dei figli e scoprirlo probabilmente dai giornali non deve essere facile da digerire: quante donne avrebbero sfogato la loro rabbia contro l’ex senza contare che a rimetterci poi sono i bambini? Quante, oltretutto, non lo avrebbero fatto neanche quando la rivale rimane incinta e regala un altro figlio al tuo ex? Insomma, tanto di cappello.
Gigi e Ilaria in effetti hanno avuto da subito il desiderio di sentirsi una famiglia: “Quando t’innamori da adulto, l’idea di famiglia arriva molto presto. Io e Gigi, venendo da smarrimenti forti, dolorosi, avevamo il desiderio di costruire una dimensione solida. Abbiamo aspettato quasi un anno e mezzo prima che la maternità si trasformasse in un progetto solo perché dovevamo rodare le varie componenti: c’era bisogno che i bambini, i due suoi e il mio, s’integrassero con il nuovo nucleo e fra loro”. Anche il nome del nuovo arrivato è stato scelto in quest’ottica: “Leopoldo è piaciuto perché contiene le iniziali degli altri tre: la L di Louis, la P di Pietro, la D di Dado. Mattia è stato aggiunto su proposta del primogenito di Gigi, Louis. Tutti hanno due nomi: Pietro Leone, Louis Thomas e Dado, che si chiama David Lee. Il quarto non poteva chiamarsi Mario!”
Il bimbo è stato accolto bene da tutti, dice lei, ex compresi. d’altra parte quando c’è l’amore c’è tutto e la D’Amico e Buffon sono innamorati pazzi: “Io e Gigi ci siamo incontrati mentre attraversavamo la stessa fase e ci siamo compresi facilmente”, ha precisato. “Sulla carta, era sbagliato tutto. Però, dal punto di vista dell’incontro di due persone che si erano molto capite, tutto era invece molto bello”.