System professional di Wella crea Energy Code (EnergyCode™), il trattamento personalizzato secondo lo studio genetico del nostro capello. Io l’ho provato e voi?
Quante volte vi hanno parlato di un trattamento miracoloso per capelli, lo avete provato, speso centinaia di euro e… Siete rimaste deluse? A me è accaduto spesso, considerato anche che i capelli sempre in ordine e lucidi sono una delle mie priorità in fatto di beauty. System Professional ha appena lanciato il nuovo Energy Code, grazie al quale non potremo più sbagliare e io l’ho provato per voi prima del parto!
Sapete che a livello di parrucchieri ormai io prediligo i saloni Wella (di solito vado dal mitico Egidio Borri ad Arezzo, che mi ha cambiato radicalmente stile con un long bob da paura!), perchè trovo che i prodotti di questo marchio siano davvero i migliori. All’interno del mondo Wella, oltre a Nioxin (ricordate l’esperienza dello scorso anno?) c’è System Professional, il brand principe – ma che dico, re! – della cura dei capelli. Io uso System ormai da più di un anno, soprattutto il mitico LuxeOil e ora anche i nuovi solari e sembra impossibile che un qualcosa di perfetto possa migliorarsi, invece…
Invece i ricercatori di System Professional, ispirandosi alla skin care molecolare, hanno scoperto che i capelli di ogni persona hanno un profilo energetico unico, che hanno chiamato Energy Code (EnergyCode™).
L’energy Code di System Professional guarda il nostro capello come un detective guarda le impronte digitali, uniche ed irripetibili anche tra parenti strettissimi: basato su un complesso di ingredienti bilanciati in concentrazioni precise, il sistema di cura personalizzato è pensato SOLO per voi, tramite un’attenta analisi del capello e della cute.
Per ottenere l’Energy Code bisogna sottoporsi ad un mapping individuale, eseguito da un consulente haircare del brand (insomma, un parrucchiere qualificato). La diagnosi può essere eseguita sia manualmente, tramite domande specifiche, sia tramite una App a disposizione del parucchiere sul tablet, sia attraverso un sensore che viene appoggiato alla cute e studia appunto cute e capelli. Il risultato (io ho provato tutti e tre i metodi, ma non è cambiato) è un sistema di trattamento altamente personalizzato che rende i capelli non solo belli, ma anche rigenerati.
Il risultato del mapping e quindi dell’Energy Code è sintetizzato in tre lettere seguite da numeri, che rappresentano i prodotti da utilizzare: portandolo con sè, anche se cambiamo parucchiere non rischieremo brutte sorprese! Insomma, per tutte voi che mi avete chiesto come facevo ad avere capelli perfetti anche subito dopo il parto, ecco svelato il mistero: i trattamenti personalizzati System Professional, con cui ho anche prevenuto l’odiosa caduta che di solito si ha in allattamento. Ah, e non c’è da avere paura, perchè questi prodotti non contengono alcuna sostanza chimica che possa nuocere al feto in gravidanza.
Per la cronaca, ho scoperto che LuxeOil è uno dei prodotti che mi viene consigliato e non ne avevo dubbi!