Tutte le scarpe autunno inverno 2016/2017 direttamente dalle sfilate: stiletto e stivali saranno protagonisti della nuova stagione.
Diciamoci la verità: siamo ancora in quella tipica fase dell’anno in cui si vorrebbe restare in vacanza il più possibile, ma il rientro in città e alle solite incombenze (leggi lavoro, scuola, palestra, ecc) pesa sulle spalle come un macigno. Quella fase in cui ancora giriamo in infradito anche se siamo tornate a casa da una settimana con la speranza di portare anche nella metropoli un po’ del sapore di libertà tipico delle ferie.
Insomma, siamo ancora nella fase in cui a tacchi, cuissardes ed ankle boots non ci pensiamo proprio, ma l’autunno – ahimè – si avvicina, il rientro dalle ferie con relativo ritorno al lavoro e ai mille impegni quotidiani pure, il che vuol dire che tra poco bisognerà rinnovare il consueto “parco calzature”, andando a togliere di mezzo quelle che ormai abbiamo consumato fino allo sfinimento sostituendole con qualche paio nuovo fiammante.
Ecco allora che urge fare un bel recap di tutte le calzature che indosseremo nella prossima stagione.
Le tendenze in fatto di scarpe per questo autunno-inverno 2016/2017 come sempre arrivano direttamente dalle sfilate di Londra, New York, Milano e Parigi. Andiamo dunque a vedere cosa indosseremo tra circa un mese.
Alessandro Michele per Gucci ci viene incontro con un mezzo tacco tempestato di perle, Alberta Ferretti ci propone il sabot ultrapiatto in seta, ma si tratta di eccezioni. La prossima stagione infatti vedrà il trionfo dello stiletto con tacco assassino o quasi, degli stivaletti in velluto con tacchi finissimi come quelli visti in passerella da Alberta Ferretti, degli stivali total black come quelli visti in passerella da Costume National e dei sandali indossati con calze tono su tono, proposti ancora da Gucci.
Fendi invece ci delizia con ruches su ruches in colori invitanti come il verde bosco e viola, mentre la scritta “Worriors” sugli stivali firmati Moschino lascia intravedere un inverno da vere combattenti. Sempre Jeremy Scott propone anche stivali più comodi e decolletè pink con sprazzi di nero.
Eccovi tutte le altre calzature che indosseremo questo autunno, dalle scarpe in peluche rosa baby di Blumarine ai tronchetti in velluto bordeaux firmati Luisa Beccaria.