Per tutte le denim-addicted: ecco i 4 modelli di jeans che spopoleranno questo autunno e i relativi consigli su come indossarli.
Dice il saggio: senza jeans dove vai?
Sì, forse non diceva esattamente così, ma più o meno stiamo dicendo una grande verità no?
Quante situazioni e quanti look ci ha salvati un paio di jeans? Sicuramente tanti.
Basti pensare a quando ci alziamo la mattina e già immaginiamo la corsa forsennata per fare colazione, schizzare fuori, portare i bambini a scuola, correre in ufficio e tutto il resto. Il cielo è incerto, il tempo non si sa, le temperature autunnali sono ancora così e così.
Cosa può salvarci la vita: sicuramente un buon caffè, un paio di mocassini comodi (o degli ankle boots rasoterra per correre più veloci della luce), certamente un trench. E poi, ovviamente loro: un paio di jeans.
Dato che anche l’autunno/inverno 2016/2017 vedrà ancora il denim grande protagonista, diamo insieme un’occhiata a quali saranno i modelli di jeans che andranno per la maggiore.
Segnatevi questi 4 modelli perchè li vedrete imperversare dappertutto.
A Palazzo
Direttamente dai 60/70, ampi e lunghi fino a coprire le scarpe o più corti, a scoprirle. Perfetti con giacche avvitate, bluse romantiche, cappotti lunghi a vestaglia.
Per chi: per le alte, le filiformi, chi non teme di indossare tacchi 15 (le piccoline ci scompaiono dentro). Attenzione all’orlo: mai sopra la caviglia se non siete pertiche o non indossate i tacchi.
A Zampa
Avete uno spirito hippie? Il jeans a zampa resta saldamente in testa delle preferenze. Da indossare con blazer eleganti, ma anche felpe e top romantici.
Per chi sono: per tutte, ma soprattutto dal metro e 60 in su.
Boyfriend
Eterni come lo Chanel n*5: i boyfriend sono per tutte le occasioni e per tutte le taglie. Da mettere con qualunque cosa, saranno sempre trendy.
Per chi sono: per tutte, ma se avete dubbi sulla validità del giro-caviglia non fate risvoltini.
Strappati
Altro must-have che dà, a chiunque li indossi, un’allure tremendamente fashion. Amatissimi dalle più giovani, fino ai 40 sono concessi a tutte seppur smorzati da sneakers o scarpe basse per il giorno. La sera blazer lucido nero e tacco assassino. E via!
Per chi sono: per tutte seguendo le indicazioni qui sopra.
E adesso tutte fare shopping!