Occhiali da sole autunno 2016: le migliori marche ne propongono di tutti i tipi. via libera al modello cat-eye anni ’50!
Non potevo trascurare, nel parlarvi delle tendenze per l’autunno/inverno 2016, il discorso sugli accessori e mostrarvi alcune delle tendenze più in voga in fatto di occhiali da sole. Tante sono le espressioni legate a questo importante accessorio moda, quindi non resta che sbizzarrirci nella scelta di quello più adatto al proprio viso.
Prada, ad esempio, crea una collezioni dove il mood anni ’60 spadroneggia: forme ampie ad avvolgere l’occhio, farfalle e taglio grande della lente sono tra i motivi principali della sua collezione occhiali da sole autunno 2016. Le preferenze della maison vanno all’acetato in tinta unita, al tartarugato ma anche al contrasto cromatico bianco/nero.
Gucci va ancora più indietro nel tempo proponendo fogge anni ’50 con il tipico cat eye stretto al centro e appuntito ai lati. Le montature, in alternativa, hanno forme ampie sull’arcata sopraccigliare, linee squadrate e stondate ai lati, con acetati decorati per impreziosire le creazioni del brand. Aste con tipica colorazione verde/rossa e alta, lente sfumata e chiara per le giornate assolate dell’inverno che verrà.
Metallo e acetato per le creazioni by Michael Kors che opta per le linee a farfalla oppure ai modelli aviator con lente specchiata e astine sottili in metallo. Lenti morbide o più spigolose a seconda dei gusti delle aficionadas di questo marchio che spopola per le borse, e non solo.
Linee stondate ma con frontale sfaccettato per Dolce&Gabbana che presentano questo modello innovativo per quanto attiene alla montatura. Lenti sfumate nel grigio, l’acetato di questo modello di occhiali da sole autunno 2016 è disponibile anche in nero, verde e blu. La collezione del duo di stilisti prevede anche forme a farfalla, ampie, oppure volumi oversize con ampie aste e montatura che copre il sopracciglio. Sfumatura in rosa, grigio, nero e tartaruga.
Tante le versioni della collezione occhiali da sole autunno 2016 firmati Marc Jacobs che sceglie un turbinio variegato di forme. Occhi di gatto con punte acute in metallo sottile, fogge rotonde, più squadrate, esagonali o aviator per la donna urban che preferisce tratti più decisi per il proprio volto.