Sentirsi principesse per una cerimonia o una semplice merenda sul prato è semplice con gli abiti meravigliosi di Lili Gaufrette! Ecco le nostre scelte dal brand francese
Il sogno di ogni bambina è sentirsi una principessa, che si tratti di fare serata o, semplicemente, di andare a scuola. D’altra parte aldilà dell’età ogni donna ha bisogno di sentirsi bene nei propri abiti e nel caso delle più piccole di solito questo coincide con strati e strati di tulle, gonne e colori accesi. Come dite? Impossibile utilizzare gli stessi abiti per la scuola o per una cerimonia? No, se scegliete la marca giusta e Lili Gaufrette con il suo stile easy chic francese è una di queste!
Lo stile francese è sinonimo di gusto e raffinatezza, tant’è che si potrebbe distinguere una donna francese in mezzo a centinaia di altre che non lo sono a prima vista, da semplici dettagli: l’allure elegante, gli abiti apparentemente non abbinati ma in realtà abbinatissimi, i tessuti fruscianti e la semplicità con cui è capace di indossare anche il più importante dei vestiti.
Io e le mie principesse siamo italianissime, ma non sarà un caso che in tantissimi mi dicano che ho uno stile molto “francese”: sia per me che per loro adoro i capi importanti, sdrammatizzati da altri molto più basici e questo non solo per la cerimonia… Le vere principesse rimangono tali anche dietro i banchi di scuola. Ecco perchè per noi è naturale indossare abiti meravigliosi come questi di Lili Gaufrette anche giocando sull’erba o sulle reti elastiche: nessuna occasione è troppo poco importante per sentirsi principesse!
Per Elena ed Eva due meravigliose gonne di tulle, abbinate a tshirt basiche, che sicuramente non passano inosservate (ma avranno tempo, giusto, per nascondersi dagli sguardi altrui?!), mentre Giulia, la “pratica” delle tre sorelle, ha scelto un abito in felpa grigia con dettagli luccicanti. E che dire delle calze rosse con fiocco? Solo che le vorrei anche per me…E così, in mezzo al verde di un prato meraviglioso, in mezzo a giochi in cui scaricare l’energia che non si può scaricare a scuola, ci si diverte con mamma, che torna bambina a sua volta… D’altra parte questo è il lato più bello dell’essere mamma, soprattutto di figlie femmine, con cui si sviluppa una complicità anche dal punto di vista più “estetico”.
Si ringrazia Studio Zini Milano per gli abiti
Location: Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel Ortisei