Siete delle fans sfegatate di smalti & co? Eccovi le tendenze per la nail art must-have dell’autunno inverno 2016/2017 direttamente dalle sfilate!
Che le unghie ormai siano un biglietto da visita lo sappiamo tutte.
E ciascuna di noi ha le sue unghie (e le sue manie): c’è chi non rinuncia manco se nevica il 15 di agosto alla propria nail art mensile, chi si arrangia da sola mettendo lo smalto quando si ricorda, chi ha un ripiano del bagno degno dell’espositore di Kiko, chi se le rosicchia e chi ama cambiare colore ogni giorno in base all’abito (e per questo ha deciso di ricorrere allo smalto stick).
Insomma, comunque la mettiate, unghie curate e smaltate (anche con un semplice smalto trasparente eh!) sono sempre un belvedere.
Ma dato che ormai la nail art è sempre più diffusa e le tendenze, anche in fatto di unghie, si avvicendano di stagione in stagione, non possiamo certo perderci le ultimissime mode in fatto di colori & co!
Quali sono dunque i trend must-have di questo autunno/inverno 2016/2017?
Come sempre le tendenze vengono anticipate delle sfilate delle varie fashion week, andiamo dunque a pescare direttamente dalle passerelle.
Grandi protagonisti saranno gli opposti: rosa e nude da una parte, bordeaux, rouge noir e nero dall’altra.
Tradotto: quest’inverno niente mezze misure ragazze!
Da Re Giorgio si sono viste unghie super classiche in un goloso rosso ciliegia, da CoTe invece, erano argento con nail art a pois o nere con ricami argento, fino alla scenografica Sugar Wave Manicure.
Indecise sul colore e un po’ pigre? Tranquille: basta una riga di bianco per unghie assolutamente glam (come visto sulla passerella di Delpozo)
e se amate i colori pastello, allora puntate senza dubbi sul rosa: da Au Jour Le Jour a Gabriele Colangelo fino ad Alberta Ferretti, questa è la nail art più gettonata.
Ma se amate il rosa “alternativo” allora ecco la nail art che fa per voi: è rosa, opaca e richiede unghie super squadrate. Con una sottile french black. Da Elisabetta Franchi le modelle la portavano tutte così!
Siete per i colori più strong?
Benissimo: bordeaux e piombo (visto da Les Copains) saranno i vostri cult. E se proprio volete stupire mixate bordeaux e rosa con una bella Dot manicure (come quella portata in sfilata da I’M Isola Marras).