Alla Milano Fashion Week abbiamo visto sfilare abiti meravigliosi: corti, midi o lunghi, colorati o eterei ed impalpabili. Facciamo un piccolo recap!
Se c’è una cosa che da sempre mi fa innamorare, ad ogni sfilata, sono gli abiti.
Prima ancora di scarpe e borse, che pure sono meravigliosi accessori che lasciano a bocca aperta fin dal primo sguardo e che comprerei subito in massa (sì, magari, sogna Claudia…), gli abiti sono qualcosa che mi colpisce tantissimo.
Sarà che un abito resta sempre il capo più elegante di ogni guardaroba, specie se ricercato e romantico o finemente lavorato e in un colore speciale; sarà che tutte abbiamo uno o più abiti nell’armadio (dal classico little black dress a tutta una serie di vestiti che tiriamo fuori nelle occasioni importanti come una cena speciale, una festa, un matrimonio, ecc. ecc.).
Sarà che quando gli stilisti portano in passerella gli abiti, soprattutto lunghi, è sempre un belvedere: insomma per questi e per altri motivi (ovvero anticipare le tendenze e magari perchè no, acquistare anche ora con un pizzico di criterio in più – tradotto: se sai che l’abito monospalla andrà anche l’anno prossimo e costa un po’, almeno puoi cedere a cuor leggere tenendo conto che lo potrai sfruttare anche nel 2017), vale la pena dare un’occhiata agli abiti più belli andati in passerella alla Milano Fashion Week che si è da poco conclusa.
Partiamo dai modelli corti: Fendi propone trasparenze e dettagli floreali, un must della prossima PE; Giorgio Armani, manco a dirlo, trasforma l’abitino in un trionfo di eleganza e raffinatezza puntando sul blu lavorato a grandi foglie. Ancora fiori, ma questa volta sbarazzini e delicati: ecco la proposta di Francesco Scognamiglio.
Preferite i midi? Bene, allora guardate questi: Fausto Puglisi ci delizia con intarsi di colore su un tubino a pencil skirt, N°21 fa leva sul nostro IO più romantico con questo abitino-nuvola in tulle e pizzo, mentre Sportmax coniuga eleganza e mood casual sempre in un’intramontabile fantasia di blu.
Passiamo agli abiti lunghi? Questi sono proprio un sogno: c’è l’abito da principessa firmato Luisa Beccaria, c’è quello sbarazzino con frange e decori colorati di Giamba e il lungo abito fiorito di Etro.
E infine, eleganza estrema per gli abiti di Alberta Ferretti, Oscar de la Renta e Cavalli.
Vi siete innamorate?