Quali sono i modelli di stivali che andranno per la maggiore quest’inverno? E con cosa possiamo abbinarli? Qui tutte le risposte!
Ottobre, tempo di iniziare a dare uno sguardo alla scarpiera per mettere da parte scarpe aperte e leggere in favore di stivali e stivaletti.
Ma quali sono i modelli imperdibili di stagione e, soprattutto, come abbinarli?
Vediamolo subito, iniziando a dire che in questa stagione fredda, in tema di stivali &co, ce n’è davvero per tutti i gusti.
Per chi ama lo stile casual e non vuole rinunciare alla comodità, ma allo stesso tempo ci tiene al lato estetico, ci sono gli intramontabili anfibi, utilissimi anche in caso di pioggia. Perfetti con le mise casual (e con il denim) rendono subito rock e grintoso anche un outfit più elegante e femminile: le blogger e le top li adorano con le gonne in tulle e chiodo in pelle, ma sono perfetti anche con gonne lunghe dal sapore gipsy e pencil skirt in pelle.
Dai classicissimi Dr.Martens in un autunnale color bordeaux si passa alla version rock di Fendi, con tanto di borchiette, mentre chi ama lo stile classico adorerà gli anfibi verde bosco di Jimmy Choo.
Preferite qualcosa di più femminile ed eclettico? Tornano nell’autunno inverno 2016/2017 gli amati cuissardes, tanto belli quanto complicati da indossare per chi non ha gambe da gazzella.
Per non sbagliare meglio abbinarli a calze scure e abitini (o gonne) che non raggiungono il ginocchio, mentre abbinati a maximaglia+leggings danno un bel retwist al look. Con i jeans invece sono difficili da indossare, ma se avete gambe magre via di skinny! I colori cult di stagione? Sicuramente nero, marrone (come quelli in camoscio di Stuart Weitzman), beige e bordeaux.
Capitolo ankle boots: se dovessi eleggere una calzatura regina d’inverno sicuramente darei agli ankle boots la palma dei più versatili. Perchè li metti davvero con tutto e, a seconda di colore e modello, sono perfetti da mattina a sera, con i jeans come con l’abito più elegante. Il trucco per allungare le gambe e non “tagliare” la figura? Ankle boots e calze (o pants) nello stesso colore. Quest’inverno i veri must-have saranno lo stivaletto floreale firmato Balenciaga e quello pailettato di Roger Vivier.
Freddolose alla riscossa? Per voi ci sono gli stivaletti imbottiti: questi per ovvie ragioni sono adatti per climi più rigidi e abbinabili con mise in tono. Quindi pantaloni in velluto a costine, jeans, maximaglie a trecce in lana, leggings, abitini in maglia. Con loro sono ammesse anche le calze pesanti e colorate, ad esempio blu, verde bosco o bordeaux.
A voi la scelta!