Cropped pants per l’inverno 2016/17: ecco tutti i suggerimenti per indossarli al meglio. Più lunghi, più corti, più stretti o più larghi basta che siano cropped!
Si riconfermano uno dei principali trend anche per la stagione autunno/inverno 2016 i cosiddetti cropped pants, detti anche “culottes“, ovvero pantaloni corti a mezza gamba di tutte le tinte e fantasie che si possono scegliere per comporre look diversi adatti per diverse occasioni.
Dovete sapere care amiche lettrici che, come tutti i capi, si deve scegliere necessariamente il taglio più adatto alla propria silohuette per evitare di incappare in errori che finiscano per non valorizzare la figura di chi indosserà questo tipo di pantaloni. Essendo solitamente ampi, soprattutto chi non svetta in altezza, dovrà prestare attenzione per evitare inutili abbassamenti della figura.
Nel caso sopra, ad esempio, potete vedere un modello scelto dalla collezione di cropped pants firmati Zara con il gambale morbido ma non largo, quindi si adatta bene anche a coloro di voi che hanno un’altezza media, senza correre il rischio di vedere abbassata la silohuette. Cotone caldo invernale, color rosso rubino per un capo che si abbinerà bene con colori neutri come il beige, il bianco, il nero, il blu, il verde o anche il rosa cipria.
Bella anche questa versione completamente realizzata in cashmere e dotata di elastico in vita per Emporio Armani. Questa linea di cropped pants è più ampia di quella mostrata in precedenza e anche un po’ più lunga, quindi è adatta soprattutto per coloro che sono alte. Chi non lo è dovrà, necessariamente, ricorrere alle sapienti mani della propria sarta di fiducia e, quantomeno, scorciarli. Grigio perla è la tinta che si adatterà benissimo con il nero, il blu scuro, il verde a contrasto, oppure con altre scalature della medesima tinta per creare un insieme ton sur ton.
Principe di Galles stampato per i cropped pants firmati Mango. Bella la stampa e l’incrocio che forma questa classica me sempre verde decorazione geometrica, vita alta, gambale ampio e tasca alla francese in diagonale. Adatto per pull come dolcevita, ciclisti o a scolli vari che riprendano la tinta del pantalone o dei suoi intrecci di linee.
Il marchio Msgm propone un modello di cropped pants realizzati in velluto a coste larghe elasticizzato con vita alta, vestibilità regolare, gamba svasata al fondo e disponibilità cromatica che prevede tre tinte diverse: rosso corallo, verde e rosa chiaro. Questo è un modello più particolare rispetto a quelli visti fin qui, soprattuto per la svasatura al polpaccio che s’ispira alle fogge anni ’70. Per le più ardite tra voi! Bluse come quella in foto potranno essere da voi scelte per completare un look adatto anche ad una cena o un aperitivo non eccessivamente formale.