Quali sono i trend beauty più forti dell’inverno 2016? Ve lo sveliamo noi in questa top 5 degli imperdibili beauty winter cult!
Ci siamo. Il freddo è arrivato e tra un po’ tornerà anche la tanto odiata (almeno da me), ora legale.
Abbiamo già detto bye bye alla nostra abbronzatura e a quel bel colorito che solo il sapiente mix sole&salsedine sa regalare a guance e capelli.
Quanto ci sentiamo belle d’estate, vero?
Sarà l’aria di libertà che respiriamo in vacanza, sarà il sole che fa miracoli, sarà il relax…Sarà che ad agosto basta una passata di mascara e di gloss, una treccia o un morbido chignon per essere perfette.
Non lasciamo però che l’arrivo del freddo e l’accorciarsi delle giornate ci butti giù, anzi: l’inverno 2016 promette tante novità beauty, sia per il make-up che per i capelli. Basterà lasciarsi contagiare dai nuovi trend per sentirsi subito bellissime e approfittarne per rinnovare anche un pochino la propria immagine.
Vediamo allora insieme quali sono i 5 trend beauty/capelli che spopoleranno quest’inverno prendendo spunto direttamente dalle fashion weeks più blasonate del pianeta e da tutto ciò che stilisti e designer hanno portato in passerella
Pronte per prendere appunti? Si parte!
Trend #1: Il ritorno del Glitter
C’è stato un periodo, sicuramente ve ne ricorderete, che i luccichii di micro-cristalli e brillantini vari inondavano smalti, ombretti, persino guance e labbra. I glitter erano ovunque, si usavano in ampie pennellate all over su zigomi e occhi, con un effetto wet a volte esagerato, ma di cui tutte noi abbiamo fatto uso almeno una volta (alzi la mano chi a Capodanno non si è mai cosparsa di glitter). Ora i tanto amati luccichii tornano protagonisti del nuovo make-up per l’autunno 2016: N°21 li ha sparsi sulle palpebre delle sue modelle in puro stile glam-rock anni 60, abbinandoli ad un audace eyeliner grafico; Fausto Puglisi ha posto strategici glitter su occhi da gatta allungati alle tempie, mentre da Kristina Ti i brillantini abbellivano le palpebre inferiori in modo super scintillante.
Trend #2: Rossetto Dark mon amour
Dimenticate le nuance rosate, il classico rosso, la gamma dei nude o degli aranciati. Le labbra dell’autunno 2016 sono rigorosamente dark. Bordeaux, viola, persino nero. Perfettamente disegnate, matte e irresistibili, le abbiamo viste sulle passerelle di Gareth Pugh, Mary Katrantzou, Charlotte Olympia, Marc Jacobs e tanti altri.
Trend #3: Viva le Trecce
L’acconciatura di stagione è una: eclettica, vivace e adatta a tutte, ovvero l’intramontabile treccia. Anzi, anche più di una, l’importante è che le trecce siano strette, lucide e scenografiche.
Trend #4: Biondo Sabbia o Rose Gold?
Il biondo non tramonta mai, così anche se castani sfumati, bronde e compagnia bella continuano ad imperversare sulle teste delle modelle (e su Instagram si vedono teste arcobaleno a tutte le ore), noi comuni mortali abbiamo una certezza: il biondo è per sempre. Dimenticate però le nuance estreme. Quest’anno il biondo è più soft, è sabbia, grano o cenere. Unica concessione? L’Ice Blonde. Per sentirvi delle svedesi 365 giorni l’anno.
Trend #5: La Frangetta non si tocca.
C’è chi la porta da sempre e chi ha ceduto al suo fascino solo una volta nella vita, ma le paladine della frangetta non hanno dubbi: quest’anno il trend “frangia” torna più forte che mai. Che sia dritta e corta, morbida e bombata, lunga e sfilacciata, la frangia resta uno dei must di stagione.