Nell’eterna lotta tra calze e collant chi vince la sfida nell’inverno 2016/2017? Vediamo i maggiori trend e a voi la scelta!
Ve lo dico subito: non ho nulla contro i calzettoni.
Morbidi, caldi, colorati, monocromi, ricamati, con i pon pon, senza pon pon ma con i fiocchetti, senza fiocchetti ma con il bordino a contrasto… Non mi interessa: dentro casa sono il non-plus-ultra.
Viva i calzettoni!
Sono troppo comodi. Dentro casa. Quando possibilmente non avete appuntamenti romantici in vista o non dovete uscire all’improvviso mettendovi gonna, giacca e decoltè. In quel caso, anche no.
Eppure c’è chi ha sdoganato calzini e calze stile calzettoni (non nella linea, ma perlomeno nei materiali e nelle stampe). E’ stata Prada (adesso sapete con chi prendervela).
Guardate come la nota maison ha abbinato egregiamente calze a rombi e ricamate in pieno mood “calzettone non ti temo”:
Dall’immagine a sinistra si evince chiaramente che non si tratta propriamente di calzettone quanto di scaldamuscolo simil-calzetta. L’effetto è molto particolare, se ve la sentite di andare in giro in pieno inverno con le dita di fuori, provate. Poi se tornando a casa non ve le ritrovate più però, la colpa non è di Prada.
Per fortuna che poi il brand ci ha ripensato e ha deciso di creare un buon compromesso: calze, ma stile collant.
Ma passiamo ad altri lidi. Capitolo Gucci. Ecco, ora Gucci non è propriamente noto per la sua sbrietà, d’altronde è un brand di lusso, dunque che fa?
Sì alle calze, ma il colore dev’essere shock! Però nel dubbio se sia meglio calza o calzino, Alessandro Michele mette entrambi sovrapponendoli e abbinandoli ad un sandalo (immagine al centro).
Quindi, direte voi, chi vince tra calze e collant?
Bè dipende.
Ci sono calze molto più portabili come queste nere di Jill Stuart, calzini più fantasiosi e colorati (che richiedono una buona dose di coraggio per essere indossati) come questi nella foto al centro di Sibling e poi ci sono i meravigliosi calzini trasparenti in tulle di Y Project, con rose ricamate, che effettivamente devono scaldare quanto un camino spento con la porta d’ingresso aperta.
Va bene, ma le calze normali che fine hanno fatto?
Tranquille. Ci sono sempre i fedelissimi Calzedonia, Philippe Matignon e compagnia bella.
Dunque chi vince?
A voi la scelta!