Tagli per capelli inverno 2016: tra le tendenze in atto c’è la frangia e il taglio medio che ben si adatta a molti ovali. Scegliete il vostro taglio!
Stili e tendenze diverse per la moda donna di stagione anche per quanto riguarda i capelli e le acconciature. Oggi vi mostrerò alcune dei trend più aggiornati in tema di tagli per capelli inverno 2016 e vi proporrò delle soluzioni esemplari da copiare per le vostre capigliature.
Tendenza delle tendenze per i tagli per capelli inverno 2016 è la lunghezza media: infatti proprio questa misura si afferma come il must di stagione. Non tropo lungo né troppo corto, in modo che un po’ tutte voi possiate essere accontentate. Allora, sì al taglio medio e, in questo caso, con frangetta tagliata ad hoc sopra l’arcata delle sopracciglia. Scalatura asimmetrica tra il fronte e il retro della testa.
Tagli medi anche per questo caschetto bruno con frangia, effetto liscio per dare ordine alla chioma e renderla pronta in qualsiasi situazione. Che si abbiano i capelli lisci, mossi o ricci, il taglio corto medio si adatta bene a tutte e non richiede particolari cure. Un po’ di balsamo, nei casi più difficili, vi aiuterà a districare la capigliatura senza perdere troppo tempo in elaborate procedure o senza dover realizzare complicate acconciature.
Ancora tagli per capelli inverno 2016 ma, questa volta, con ondulazioni: qui la particolarità è data proprio dal movimento a onde che caratterizza questo capello. Col medium cut potrete sbizzarrirvi anche nel creare delle acconciature particolari e diverse dal solito: chignon, code o trecce che, una volta fissate con forcine e quant’altro, vi permetteranno di avere la testa sempre a posto.
Ci piacciono molto questi bob leggermente asimmetrici, con ciocche lasciate più lunghe su zigomi per dare maggiore movimento. In queste foto potrete trovare spunti per scegliere il taglio medio che più si adatta al vostro volto.
Chi di voi ha i capelli lisci potrà scegliere di lasciare la frangia che è l’altro must di stagione. Per chi li ha ricci, invece, è preferibile evitarla per non doverla sistemare in continuazione. Meglio qualche ciocca lasciata libera di scivolare sul viso, davvero più gestibile.
Per chi ha i ricci sarà meglio virare verso dei tagli per capelli inverno 2016, sì, ma di media lunghezza con scalatura per dare proporzione alla chioma. Un buon diffusore, inoltre, vi darà la possibilità di dare volume solo laddove serve, valorizzando l’insieme.