Donatella Versace punta sui mood che caratterizzano il brand, rendendo sportivi e portabili le creazioni per la donna di tutti i giorni. Moderna ma comunque sempre sexy.
Per Donatella Versace la donna è forte, dall’anima rock e sensuale. Sceglie di mischiare quindi diversi generi in questa collezione per l’autunno/inverno 2016-2017. Abiti metropolitani che coniugano sportività e sex appeal.
La caratteristica principale di tutta la collezione è la zip. Donatella Versace la mette su ogni elemento, dal capo spalla alla scarpa, diventando così uno strumento per esprimere la propria femminilità. Esse infatti sono posizionate in punti strategici e possono essere chiuse o aperte a proprio piacimento.
I cappotti proposti all’inizio della sfilata si trasformano da maxi a mini, e il loro taglio è deciso, fa molto militare. Gonne e abiti con lo spacco di cui possiamo scegliere la profondità; pantaloni super aderenti, quasi leggins; abiti dai tagli puliti e netti; le giacche seguono la silhouette.
Gli spacchi sono monocromatici o decorati da disegni geometrici resi evidenti dai contrasti cromatici nelle varie sfumature del blu, dell’azzurro canna da zucchero, al blu notte passando per il celeste. A dare il tocco di vivacità ci sono i colori pastello. Il giallo così come il rosa serve a spezzare la monotonia di un abito total black oppure una nota luminosa in stampe variopinte e super colorate.
I materiali utilizzati sono molteplici. Dalla classica lana, maglia o cotone si passa agli inserti in pelle, vernice, pelliccia o neoprene.
Le borse proposte da Versace variano in forma e genere. Troviamo zainetti in fantasia rosa e nera, borse a mano, cartelle di media dimensione da portare a mano o a spalla grazie alla catena che funge da tracolla.
Le scarpe invece sono a punta. Stivaletti e décolletté con cinturino alla caviglia o tronchetti tutti rigorosamente con punta affusolata e nei colori tipici della collezione ad eccezione di una tonalità: il grigio cemento.