Il freddo è decisamente arrivato. E anche per i nostri cuccioli è arrivato il momento di vestirsi per bene. Vediamo insieme i piumini che hanno proposto i brand per questo autunno/inverno.
I piumini proposti per questo autunno/inverno 2016-2017, dai principali brand di moda, sono funzionali sì ma soprattutto ricercati. Dal minimal a creazioni particolari, anche attraverso i colori: non solo il classico blu per il bambino e il rosa per la bambina, ma trame, fantasie e dettagli.
Cominciamo con Monnalisa, che ha presentato la sua collezione al Pitti Bimbo 2016. Per le bambine troviamo creazioni degradè, arricchite da stampe di roselline, ma anche modelli con pois tono su tono.
Il Gufo cerca ricercatezza ed eleganza. Nella sua collezione, il brand, inserisce modelli dalla forma a mantellina, oltre che a giacche imbottite con tasche a origami.
Moncler o Colmar sono i brand a cui più ci si affida per quanto riguarda le giacche. Il secondo ha realizzato una serie di Superlight anche per i più piccoli dai colori accesi: rosso, bluette e verde.
A chi piace minimal i brand che hanno proposto questo stile sono Benetton, Brums e Duvertica, che comunque propone qualche pezzo dal tono lucido. Timbarland e Oviesse scelgono il tinta unita in principale, ma qualche stampa se la fanno scappare.
Per quanto riguarda l’alta moda notevoli sono i piumini Dolce&Gabbana, sui quali troviamo numerosi disegni infantili.
Fendi propone modelli con gli occhi di mostri riprodotti in all over, molto simpatici.
Paul Smith ha scelto raffigurazioni di biciclette mentre Gucci si accontenta del minimal, scegliendo di giocare con la sua trama/logo nella variante ton sur ton.