Il rossetto è uno di quegli oggetto che non devono mancare in beauty di una donna, e non manca nemmeno nel mio! Io personalmente mi sono innamorata del color Prugna, colore di tendenza per le labbra in questo autunno/inverno. Vediamo quali sono i trend per questa stagione dettati dai principali stilisti.
Uno dei trend per questo autunno/inverno 2016-2017 in fattore labbra e rossetti è il glitter. In questa stagione gli stilisti vogliono l’attenzione sulla bocca, e quale altro modo se non con il glitter? Allora ecco rossetti super glitterati nei toni del rosso e del bordeaux.
Il colore che mai passerà di moda è il rosso. In qualsiasi tipo di declinazione: dal finish laccato oppure mat; glitterato o meno; dalle varie sfumature, rosso è a parole d’ordine per tutti gli stilisti.
Una delle tendenze make up di questo autunno/inverno ( ma lo abbiamo visto anche lo scorso) è il nude. Fare un vero e proprio focus sulle labbra della donna. E come farlo al meglio se non utilizzando colori scuri? Prugna, marrone e nero i più gettonati. Colore insolito ma ormai gettonato, anche tra le celebrety: il blu scuro e le sue sfumature. Urban Decay e Make Up For Ever lo hanno in collezione. Ottima idea è quella di creare contrasto utilizzando una matita contorno labbra chiara.
Il viola è un altro colore di tendenza. Richmond, ad esempio, sceglie questo colore in variante opaca tendente al grigio. Regala indubbiamente alla bocca un allure sensuale. Questo colore è usato in varie sfumature. Quella del ciclamino. Gli stilisti lo propongo con un contorno labbra ben definito, mentre il resto delle labbra ha un colore sfumato.
Per quanto riguarda il nude in passerella vediamo modelle con colori sul malva, che trovo elegante; oppure i beige, ricreando il colore del viso sulle labbra e facendole “sparire. I rossetti non fanno per voi? Nessun problema. Puntate su un gloss iridescenti come quelli proposti da Alberta Ferretti.