Per brillare questo Natale puntate su un make up delle feste luminoso: ecco come truccare viso, occhi, labbra…e unghie!
Si sa che durante le feste di Natale si moltiplicano le occasioni conviviali, le feste e gli inviti di amici e parenti.
Sappiamo anche che in queste occasioni perdiamo un sacco di tempo a decidere come vestirci, come pettinarci e, naturalmente, come truccarci.
Perchè durante le feste natalizie, così belle e piene di colori e luci, anche noi vorremmo risplendere con un make up che come sempre azzeri i difetti ed esalti i punti di forza del nostro viso, ma che abbia anche una marcia in più.
Che sia speciale insomma, soprattutto in vista del Natale e, ancora di più del Capodanno. Ma visto che il Capodanno è un’occasione ancora più particolare e su cui ci concentreremo più in là, adesso diamo un’occhiata al make up delle feste, per brillare ed essere radiose nel giorno di Natale e non solo.
Partiamo naturalmente dalla base, che andrà perfezionata con un fondotinta leggero e che si adatti perfettamente alla vostra carnagione. Quest’inverno vanno molto i toni nude e i fondotinta impalpabili e leggeri, i cosidetti “cushion”, morbidi come un cuscino appunto, che rendono subito la pelle più bella e luminosa. Se poi volete un trucco che resista alla maratona natalizia e sia perfetto e a prova di selfie, prima del fondotinta puntate su una crema specifica o meglio ancora su un buon primer illuminante.
Una spolverata di fard rosato, anche in crema se avete la pelle secca, darà quell’aria di freschezza che contribuirà ad illuminare il vostro incarnato.
Passiamo adesso agli occhi: per le feste natalizie puntate su un tocco d’oro con un ombretto scintillante da passare tutto intorno la rima palpebrale. In alternativa sarà perfetto uno smokey per le serate più importanti, magari ravvivato da qualche punto luce.
Per le labbra via libera al classico rosso, ma anche a nuance più dark come il prugna e il bordeaux. Se volete stupire invece puntate su un rossetto dai bagliori dorati, dedicato alle occasioni davvero speciali.
Infine un occhio di riguardo alle unghie: la nail art delle feste prevede smalti scintillanti oro e argento, ma anche unghie simpatiche con stickers e disegni a tema natalizio. A voi la scelta!