Quali saranno le prossime tendenze moda per i più piccoli? Eccovi le anticipazioni Sarabanda per Pitti Bimbo. Prendete appunti!
Con l’inizio del nuovo anno tornano a farci compagnia i numerosi appuntamenti moda che si terranno da qui ai prossimi mesi. Sfilate, collezioni ed anteprime, oltre che fiere ed eventi, ci accompagneranno per tutto il 2017 dandoci preziosi spunti su cosa indosseremo nelle prossime stagioni.
Naturalmente gli appuntamenti moda non riguardano solo noi grandi, ma anche i più piccini: proprio la prossima settimana infatti, dal 19 al 21 gennaio, si terrà a Firenze presso la Fortezza da Basso, la nuova edizione di Pitti Bimbo. Un appuntamento imperdibile per scoprire le tendenze più gettonate nel campo del childrenswear, un salone internazionale che è anche il punto di riferimento per presentare le nuove tendenze del lifestyle legate alla moda bimbo.
Come sicuramente già sapete, Pitti Bimbo è davvero un importantissimo incubatore di tendenze dove, ad ogni edizione, aziende di livello internazionale presentano le loro linee di abbigliamento e accessori bimbo/bimba da cui possiamo tutti prendere spunto per sapere come dovremo vestire i nostri bimbi per farli essere sempre alla moda.
Tra i tanti brand che presenteranno le collezioni per i più piccoli, non poteva ovviamente mancare Sarabanda che vi presenta oggi in una speciale anticipazione quello che vedremo in occasione di Pitti Bimbo.
Innanzitutto anche per i prossimi mesi Sarabanda mantiene alta l’attenzione sulle principali tendenze moda con un occhio però sempre alle esigenze e alle necessità dei bimbi: materiali e tessuti sono sempre di prima qualità, non manca mai la cura dei dettagli, e i total look sono sempre confortevoli e di tendenza.
Per i prossimi mesi sono tanti i trend proposti in queste anticipazioni firmate Sarabanda: praticità, capi comodi e glam, stampe allegre e tenere, dettagli che riprendono le principali tendenze fashion in formato mini.
Ad esempio, per i più piccini, Sarabanda ha pensato a giacchini di morbida lana in diversi modelli: con cappuccio e stile handmade in un tenero azzurro baby e con abbottonatura doppia, giacchini stampati in un tenero tartan nei toni del grigio e felpine comode e fashion, con interni stampati in nuance dolcissime.
Non mancano poi tenerissimi maglioncini azzurri e bianchi con stampe irresistibili di orsetti e simpatici cagnolini, nè possono mancare comodi e caldi pants con elastico in vita e tenere stampe pois o a quadretti.
Per le mini-girls invece Sarabanda ha pensato a capi fashionissimi e belli da vedere e da indossare: dalla piccola giacchina in pelo color neve completa di cappuccio ai completini con ruches sul collettino e tampe tenerissime, mentre gli abitini resi preziosi da applicazioni di tulle e stampe con romantici orsetti sono davvero da piccole principesse.
Non mancano ovviamente le anticipazioni Sarabanda per i Baby e per i più grandicelli.
I maschietti saranno assolutamente alla moda con gli intramontabili jeans, i pants in morbida stoffa con coulisse in vita e le maglie con simpatiche stampe. I colori cult? Blu e ocra per bimbi alla moda e vestiti in modo pratico, perfetto per ogni occasione.
Le femminucce adoreranno le tenere maglie a righe con cuori sorridenti o le scritte da “regina” dal mood college e il tulle delle gonne per rendere ogni outfit davvero speciale.