Tessuti pregiati, lavorazioni meravigliose e attenzione sui dettagli, che sono gioielli. La nuova collezione 2017 di Carlo Pignatelli per le spose.
Sono sempre i dettagli a fare la differenza. E Carlo Pignatelli lo sa. Il designer italiano Carlo Pignatelli ha saputo stupire con leggerezza e ricercatezza dei suoi abiti. I più apprezzati alla presentazione della collezione sono i bridal dress con petali e applicazioni all over o raffigurazioni sul tulle.
Per quest’anno Carlo Pignatelli sceglie di puntare sulla sobrietà e sulla semplicità, ma con acuta attenzione per i dettagli.
A livello di tessuti quelli maggiormente utilizzati sono il pizzo e la seta. Nello specifico abiti di seta con corpetto in pizzo, eleganti e romantici come quelli da principessa. Se è quello che sogni, la collezione Couture di Carlo Pignatelli fa al caso tuo.
I top sono molto elaborati e smanicati, dal taglio quasi sportivo, per cercare di rendere l’idea. Le gonne, invece, scivolano fluide e leggere.
Alcune di esse sono in raso e avvolgono delicatamente il corpo femminile. Altre caratterizzate dal tulle, creando un effetto nuvola.
Gli abiti champagne sono pensati per una sposa dall’allure raffinato. I top sono impreziositi da dettagli riccamente decorati, che ritroviamo anche sulla schiena. Per quanto riguarda i colori non c’è il solo classico bianco. I colori spaziano dall’oro scuro, al rosa cipria per i plissè, opuure il blu che decora in particolar modo i bustier.
Della collezione fanno parte anche creazioni più vaporose e principesche. Vestiti con corpetti con scollature profonde e gonne molto ampie e in tulle. Altri modelli firmati Carlo Pignatelli, hanno linee asimmetriche, dove si svelano le gambe nella parte anteriore. Altri ancora mettono il focus sulla schiena, caratterizzati da schiene ricamate, adornate da pizzi e cristalli.