Curiose di sapere come ci truccheremo nella bella stagione? Eccovi le dritte sui make up trends 2017, direttamente dalle sfilate.
Con l’arrivo del 2017 ricomincia il turbinìo di news provenienti da sfilate e presentazioni. Abiti, accessori, colori ma anche hair style e make up tornano protagonisti con tutte le novità della bella stagione.
Sì perchè, anche se dalle temperature ancora non si direbbe, qui già si parla di quali saranno i trend per la primavera/estate 2017. Anche in fatto di trucco.
Ecco allora quali saranno i principali trend per il make up della bella stagione, per sapere – fin da ora – come ci truccheremo.
Sulle passerelle gli stilisti hanno già presentato alcune tendenze dalle quali prendere ispirazione e da scegliere valutando anche come si accordano con il nostro incarnato, il colore di occhi e capelli. Ma vediamo alcuni esempi.
Partiamo dalla base, ovvero il colore di fondotinta & co. Per la primavera/estate 2017 gli stilisti propongono un incarnato molto naturale, quasi acqua e sapone proprio come le modelle di Monique Lhuillier, mentre le sopracciglia si portano folte (senza esagerare) e ordinate.
Passiamo agli ombretti: sulla passerella di Anna Sui abbiamo visto ombretti color melograno, perfetti per gli occhi chiari e i capelli sul biondo/castano chiaro, mentre dall’irriverente Jeremy Scott le modelle vestivano sulle palpebre nuance dolcissime e pastello, soprattutto azzurro e lilla.
Ma come, niente di scioccante in queste tendenze? Non proprio: c’è chi ha osato ombretti fluo a tutta palpebra (e oltre) in stile evidenziatore, proprio come Kenzo.
Amanti dello smokey eyes? Tranquille: matita nera e ombretto grigio restano sempre i migliori alleati dello sguardo, anche nella prossima stagione. Basta prendere spunto dalla passerelle e dal make-up sapiente della sfilata di Rag&Bone.
Se amate il trucco leggero ed elegante invece, ispiratevi al make up visto sulla passerella di Thakoon: marrone e avorio, con un tocco di bianco per dare luce, è raffinato day&night.
Infine le labbra: anche quest’estate resta in auge una delle tendenze make-up più amate delle passate stagioni invernali, ovvero il rossetto intenso, leggermente scuro, ma ravvivato da una spruzzatina di glitter oro. Proprio come questo visto sulla passerella di DKNY.