Tante le tendenze primavera-estate 2017: dal giallo, tra i colori più in voga, al ritorno del trench, dal tailleur a quadri alla vita alta, dal broccato ai fiori. Tutte le news per la prossima stagione.
Tendenze primavera-estate 2017? Claro qué sí! E di tendenze moda parleremo oggi nel post, a partire dai colori che saranno in voga tra qualche settimana, a saldi finiti, fino ai tagli, alle linee che si indosseranno.
- Il giallo, tanto per cominciare, sarà uno dei colori più indossati in primavera: ovviamente dovrete scegliere con oculatezza. Il giallo è un bel colore, ma se non si ha un carnato scuro, olivastro o un’abbronzatura intensa, si rischierà di avere un effetto di colore sbiadito poco gradevole. Meglio, allora, indossarlo come capo vita (un pantalone o una gonna), oppure a contrasto con altri colori più decisi, quali il nero o il blu notte.
- Tanto bianco presente tra le prossime tendenze primavera-estate 2017, declinato in ogni sua sfumatura: dal bianco panna, al bianco ottico, dal burro all’avorio, a seconda dei gusti. Attenzione a portarlo sempre con tinte a contrasto, anche in questo caso, e a sceglierlo soprattutto per i top, se si hanno i fianchi più pronunciati.
- Per una donna dai tracci romantici, la moda della stagione alle porte sarà caratterizzata dai fiori all over. Fiori di tutte le specie per la donna firmata Valentino, Altuzarra e Giambattista Valli. Abbiate cura di abbinare i fiori con qualche capo in tinta unita o di creare mix sapienti per evitare di risultare pacchiane.
- Il trench torna anche quest’anno tra le proposte più cool per quanto riguarda i capispalla. Dovrà essere destrutturato o classicamente declinato con mostrine e cintura in vita come nella migliore tradizione british di Burberry.
- Tailleur a quadri per Alexander McQueen e Céline. Quadri sovrapposti e intrecciati sulle tonalità del grigio, con giacca a doppiopetto allacciata in vita. Linea sciancrata e lunghezza sopra la caviglia.
- Dimenticatevi un po’ la femminilità: alcuni brand vi vogliono dalle fogge informi, soprattutto per quanto riguarda i capispalla che saranno destrutturati in toto, con spalle XXL cadenti, larghe sul fianco e con le maniche lunghe oltre il polso. Mood oversize in cui la silhouette scopmare a favore di forme ampie e linee poco definite. Ritorno agli anni ’80? Pare di sì, anche se queste forme, o meglio, questi tagli informi non mi fanno impazzire per niente! Ovviamente, il tutto sarà corredato dalle immancabili spalline…
- Udite udite, la vita alta di nuovo tra noi: ebbene sì, per tutte coloro che aspettavano trepidamente il ritorno della vita alta, finalmente eccovi accontentate. Sia le gonne sia i pantaloni torneranno a vita alta dalla prossima stagione.
- Tanto, tanto tulle tra le tendenze primavera-estate 2017. Trasparenze, giochi di vede-non-vedo, ammiccamenti sexy ma sempre con discrezione e buon gusto per le applicazioni o gli abiti interamente realizzati da veli sovrapposti di tulle. Per delle ballerine contemporanee e metropolitane.
- I cappotti in pelle torneranno di nuovo a farsi vedere tra le tendenze primavera-estate 2017. Tonalità scure, da utilizzare come soprabito e realizzato principalmente in nappa lucida o opaca. Per delle pantere urban che non rinunciano ad essere glamour anche nelle giornate di lavoro.